ZEF, TUTTO O NIENTE

20 luglio 2019
Bella affermazione per il portacolori della scuderia del Rinoceronte, Zef, ieri nel centrale di serata. Un cavallo tutto o niente, praticamente imbattuto 23 corse 11 vittorie e zero piazzamenti. Passato da circa un mese agli ordini di Fausto Barelli, aveva palesato qualche cosina che non piaceva a Santo Mollo, a cui era stato affidato per l’impegno torinese. Autorizzato dal Barelli a cambiare qualche imboccatura o finimento qualora ce ne fosse stato bisogno, il figlio di Majestic Son e Medulla del Ronco in partenza dopo qualche centinaio di metri, si portava al comando prendendo la testa da Zarina Ross, che partita bene dal primo nastro aveva preso il comando della operazioni. Alle sue spalle il favorito Zar Ross e dietro Zetaway Fox, che sarà poi il primo a muovere le acque per andare all’esterno di Zef. In arrivo nulla cambiava, Zef e Santino controllavano la situazione Zarina Ross non aveva spazio per sprintare ma abbastanza per controllare Zetaway Fox.
La corsa di qualificazioni del Trofeo Delle Regioni, riservata ai gentleman del Club Piemonte Liguria, andava a Rocciamelone e Michele Bechis. Corsa dominata dalla fuga di Solista D’Esi e Maurizio Femia, partiti benissimo con i nastri, andavano su The Best Lf, iniziale battistrada, per prendere il comando e camminare con una trentina di metri avanti al gruppo. Nulla cambiava se non all’imbocco dell’ultima curva quando il portacolori di Paolo Rossi e Singapore si avvicinavano a Solista ormai stanco. Rocciamelone passava facile, per lasciarsi alle spalle Singapore e Enrico Colombino, due secondi e una vittoria nelle ultime tre uscite , e solo terzo Solista.
In apertura di programma nella corsa riservata ai cavalli di due anni, Brezza Laksmi si prendeva la prima vittoria in carriera alla seconda uscita, dopo un eccellente debutto. Una cavalla apparsa da subito interessante, nell’impegno odierno guidata con fiducia da Andrea Farolfi, per il training di Mauro baroncini e la proprietà della famiglia Legati, vinceva allo stacco della macchina quando con fermezza prendeva il comando delle operazioni su Bengurion Jet, allievo di Marco Smorgon, che era il rivale dichiarato ma che si doveva accontentare per questa volta di arrivargli alle spalle.
Il prossimo appuntamento con Vinovo, è fissato per l’ultimo week end del mese, il 27 e 28 luglio, in occasione del Campionato femminile dei tre e quattro anni ma soprattutto con il gran premio Avvocato Carlo Marangoni. Spettacoli equestri e tappa del celeberrimo concorso di bellezza di Miss Italia, a far da cornice a una due giorni spettacolare.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi19luglio

Condividi: