28 MAGGIO ITALIANI A SOLVALLA

VERNISSAGE GRIF E VIVID WISE AS

18 maggio 2023
Vernissage Grif e Vivid Wise As, saranno i due nostri portabandiera nell’Elitloppet, la corsa più prestigiosa svedese. Insieme al Gran Prix d’Amerique e l’International Trot, l’Elitloppet è una delle corse più ambiziose a livello Mondiale.
Più volte in premiazione abbiamo sentito l’Inno italiano. A nostra viva memoria ovviamente i due successi di Varenne, anni 2001-2002. A salire nel 2008 Exploit Caf, dieci anni dopo Ringostarr Treb. Ci andò vicino il beniamino di Antonio Somma, Vivid Wise As nel 2021, quando vinse la batteria per poi arrivare secondo alle spalle di Don Fanucci Zet nella finale. L’anno successivo le cose non andarono per il verso giusto, e si aggiudicò un terzo nella qualificazione e quarto in finale.
Ci riproverà quest’anno con la grinta che lo sta contraddistinguendo nell’ultimo anno, eccezione fatta per il Lotteria, dove da lui ci si aspettava decisamente un’altra prestazione.
Al contrario, prestazione mostruosa per il bel biondo Vernissage Grif, sempre allievo Gocciadoro come Vivid, per il quale sarà la seconda partecipazione. Il pupillo di Gennaro Riccio, affronta l’impegno con la consapevolezza di avere una forma al top, come dimostrato nel Gran Premio Della Lotteria, vincendo a mano basse sia la batteria che la finale. Nel 2022, le corse per lui non andarono come prospettato, speriamo che in questa occasione, complice la forma dimostrata, possa prendersi i giusti meriti.
Sicuramente una grande soddisfazione per la famiglia Brischetto ed il loro allevamento, che vedranno per la terza volta la loro sigla in una delle corse più importanti del Mondo delle redini lunghe.

eb


Condividi: