News

17 gennaio 2020

ZACCHEO DEL RONCO, GIOIA INFINITA

Gran bella soddisfazione per tutto il team dei Demuru, ma in particolare per Alberto ieri alla prima corsa di Milano, riservata alla categoria degli allievi, dove con il “cocco” di casa, Zaccheo Del Ronco, andava facile alla meta lasciando alle sue spalle la favorita Teddymar, con Simone Mollo e la leader Tuberosa con il sulky il suo proprietario Emanuele Masoero.
Corsa vinta girando praticamente scoperto tutta strada, in arrivo non c’era neanche bisogno di girare la frusta per controllare gli avversari, una vittoria che vale tanto, molto di più del premio in denaro, per questo b   [continua]
17 gennaio 2020

ZILATH, VERSUS ALL E ZAMORA FONT AL VIA NEL LOCATELLI

Domenica 19 gennaio all’ippodromo milanese della Maura andrà in pista il Gran Premio Mario Locatelli, corsa di gruppo 3 sulla distanza dei 1.650 metri.
14 cavalli anziani al via, dove ovviamente i favori andranno per i quelli in prima fila, a partire da Uragano Trebì, cavallo di qualità e ben posizionato al contrario di Zilath, portacolori del notaio Ubaldo La Porta, allenato e guidato da Andrea Guzzinati, che dovrà fare i conti con uno scomodissimo numero sette di avvio.Cavallo in forma che rimane sull’ottimo secondo posto nel Campionato dei Quattro anni e l   [continua]
14 gennaio 2020

MICHELA RACCA, ORA ALLENA… E VINCE…!

Ragazza determinata, che non ha mai avuto paura dei cambiamenti, dal mese di novembre dopo aver sostenuto l’esame a Follonica, Michela Racca è diventata anche allenatrice ufficiale della scuderia dove lavora dall’inizio di luglio. Quella di Emiliano Stecca, noto proprietario e allevatore romano che tiene le fattrici a Vigone dalla famiglia Truccone, dove nascono tutti i loro prodotti.
“Non avrei mai pensato di fare l’allenatore, perchè a me è sempre piaciuto guidare, mi dava la giusta dose di adrenalina, ora al contrario sto trovando più stimoli nell’allenar   [continua]
10 gennaio 2020

TERZO SCUDETTO PER FILIPPO MONTI

LEADER TRA I GD

Terzo scudetto consecutivo per Filippo Monti nella classifica gentleman 2019.
Dopo una dura e bella battaglia con Matteo Zaccherini, il gentleman piemontese è riuscito anche quest’anno ad aggiudicarsi la classifica gentleman.
Un anno particolarmente importante che gli ha permesso anche di chiudere il “buco” che c’era nella Targa d’Oro. L’unica vittoria che mancava a Filippo Monti per completare il grande slam delle manifestazioni per Gentlemen Driver. Per giunta con un cavallo non favorito come Rally Regal, con guida a sorteggio, certamente una soddisfazione in più   [continua]
9 gennaio 2020

TENEREZZA INFINITA

Foto di Mia Nilsson, Halmstad Sweden

Per chi non vive a contatto con i cavalli vedendoli cosi grandi, spesso li teme, pensando che in ogni loro movimento possano far del male all’uomo. Per farvi capire meglio ciò che vogliamo esprimervi, vi mostriamo una foto meravigliosa che sintetizza tutto, senza troppe parole.
Il cavallo in questione è un Campione, uno Stallone, Ringostarr Treb che tra una ventina di giorni scenderà in pista a Parigi per la disputa di una delle corse più importanti al Mondo, il Prix D’Amerique, sulla pista nera di Vincennes.
Nato in Italia nell’allevamento la Trebison   [continua]
3 gennaio 2020

CI HA LASCIATI ALESSIA FRANCHINI

Alessia Franchini era l’amica di tanti di noi che seguiamo la televisione ippica.
Un bellissimo viso incorniciato da biondi capelli, con due occhioni azzurro mare ed un sorriso contagioso. Una persona solare, con tanta voglia di ridere, scherzare e prendersi sempre in giro. Una vita, la sua, dedicata ai cavalli che amava pazzamente e che non mancava di difendere battendo i pugni contro tutto e tutti, quando qualcosa non gli andava bene.
Una voce meravigliosa, calda e suadente, che rendeva ancor più gradevole ascoltarla, una voce che per tanti anni ha dedicato al canto, fac   [continua]
30 dicembre 2019

BELLA VITTORIA PER GELORMINI NEL PRIX DE BOURGOGNE

Gran bella guidata quella di ieri a Vincennes sulla pista nera parigina per Gabriele Gelormini che al sulky di Billie De Monfort, allenato da Sebastien Guarato, con una corsa all’attesa si aggiudicava uno dei più importanti gran premi francesi, quello che precede il Gran Prix D’Amerique. Sempre più affermato in Francia, che dopo il trasferimento di tutta la famiglia è probabilmente diventata la sua prima casa, ma non dimentica ad ogni modo la “sua” Vinovo, nella quale ha mosso i suoi primi passi. Nella stessa corsa al via anche l’indigeno Vivid Wise As, scuderia Bivans,   [continua]
27 dicembre 2019

FIL-HIPPO'S MENU' DI DOMENICA 29 DICEMBRE

Menù del giorno al “Fil-Hippo’s" di domenica 29 dicembre

Lo Staff della Marotta Re Catering Banqueting, presso il Ristorante panoramico in tribuna
per la riunione di corse del 29 dicembre, vi propone:

Mezze Maniche gorgo e noci
Orecchiette al ragù di salsiccia

Filetto al pepe verde
Tortino di melanzane parmigiana

Contorni: spinaci e patate duchesse.

Acqua

Il tutto proposto a 12,00 €. Con la possibilità di gustare anche un solo piatto tra quelli proposti.
[continua]
27 dicembre 2019

SHOWMAR, VINCITORE MORALE

Ottimo secondo posto ieri a Bologna per Showmar, pupillo di Vittorio Bosia, allenato e guidato da Andrea Guzzinati.
La corsa in questione è la finale del Campionato Master che vedeva in Arazi Boko, allievo del team Gocciadoro l’indiscusso favorito. Un cavallo che a 12 anni suonati è stato capace in questo ultimo anno di dare saggio della sua infinita classe.
Per questo motivo riteniamo Showmar il vincitore morale di questa corsa, poichè Arazi faceva praticamente corsa a sè.
Presa in partenza la quarta posizione alla corda, Andrea portava in segu   [continua]
24 dicembre 2019

FLORIANA LOVERA, UNA BELLISSIMA SPOSA


Domenica 22 dicembre, nella Chiesa di Bagnara di Romagna, un felicissimo papà Marino Lovera ha portato all’altare la figlia primogenita Floriana, che si è congiunta con Michele Gentile. Una cerimonia intima e piena di emozioni, soprattutto per mamma Lella nel vedere indossato dalla figlia il suo vestito da sposa.
Da parte dello Staff dell’HippoGroup Torinese giungano alla giovane coppia i nostri più affettuosi auguri.


eb
24 dicembre 2019

ZILATH, BUON SECONDO A BOLOGNA


Ottima prestazione domenica a Bologna nel Campionato dei Quattro anni, corsa di gruppo 2 sulla distanza dei 2.060 metri, per Zilath portacolori della scuderia Leonardo del Notaio La Porta, allenato e guidato da Andrea Guzzinati.
Presa la schiena del grande favorito Zefiro D’Ete, sin dallo stacco della macchina, non mollava mai la presa, ma in arrivo non riusciva a piazzare la zampata finale, dovendosi così accontentare del posto d’onore. 1.15.2 la media cronometrica, che conferma la buona forma del figlio Maharajah e Only Lb.

eb
17 dicembre 2019

UN CALOROSO GRAZIE

E’ dovuto, da parte di tutti noi dell’Hippogroup Torinese, un caloroso grazie a coloro che ci hanno aiutato alla realizzazione del Pranzo di Beneficenza per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS. A partire dagli Sponsor che hanno abbracciato questo importante traguardo e al centinaio di persone che sono intervenute al pranzo.
Tutti insieme abbiamo dimostrato come sia bello, poter far del bene, anche semplicemente con un piccolo gesto, con una piccola ma importante donazione.
Si dice che il periodo natalizio renda tutti migliori, ma siamo fermamente convinti che   [continua]
12 dicembre 2019

FANFARA DEI BERSAGLIERI DI NICHELINO

DOMENICA ALL'IPPODROMO

Come annunciato sulle nostre pagine, domenica 15 dicembre, l’ippodromo di Vinovo, avrà modo di vivere una giornata di corse affiancata alla beneficenza per la Fondazione Piemonte per la ricerca sul Cancro di Candiolo ONLUS. A far da cornice all’evento e alla giornata di corse, avremmo l’onore ed il piacere di avere per la prima volta in ippodromo la Fanfara dei Bersaglieri di Nichelino, diretta dal Capo Fanfara Maresciallo Francesco D’Arienzo.
L’Associazione Nazionale Bersaglieri Enrico Toti di Nichelino fu costituita il 4 Aprile 1970 su iniziativa di tre valorosi bersaglieri e   [continua]
3 dicembre 2019

MENÙ DEL GIORNO AL “FIL-HIPPO’S”

DOMENICA 15 DICEMBR

Presso il ristorante panoramico in tribuna per la riunione di corse del 15 dicembre il Fil-Hippo's, vi propone:

Orecchiette al pesto siciliano
Casarecce alla bolognese

Capocollo alla piastra
Pasticcio di manzo alla Valdostana
Spinaci al vapore


Il tutto proposto a 12,00 €. Con la possibilità di gustare anche un solo piatto tra quelli proposti.
Vi ricordiamo che il Ristorante è aperto a tutti, e che l’ingresso all’ippodromo è gratuito.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni &egrav   [continua]
1 dicembre 2019

MICHELE BECHIS NON RESTA A DIGIUNO

Poca fortuna per Michele Bechis eD Enrico Colombino venerdì a Siracusa nella finale del Trofeo delle Regioni, ma ad ogni modo non si tornava a casa a mani vuote.
Ingaggiato per altre due corse del pomeriggio, Michele vinceva in seguito con Ussarina Trgf nella corsa intitolata al Gentlemen Club Lazio, e si pregiava di un buon secondo al sulky di Ania Rich, nel Premio Gentleman Club Sicilia.

eb