AGRADO, SENZA PAURA

20 settembre 2021
Che Agrado fosse un leone, un grande guerriero l’abbiamo sempre saputo. Cavallo coraggioso che non teme le corsie esterne e percorsi avversi, ma quello che gli abbiamo visto fare ieri nel Gran Premio Città di Treviso è veramente tanta roba.
Corsa caratterizzata da una partenza veemente fra Dreammoko e Zacon Giò che condizionava certamente il risultato, ma Agrado partito benissimo dalla seconda fila si proponeva da subito quarto in corda, per poi prendere la schiena di Zacon una volta che Alessandro Gocciadoro decideva di spostare Zaccaria Bar per andare ai lati del battistrada. Agrado non mollava mai la presa, ed in arrivo passava uno stanco Zacon Giò per andare facile sul secondo scalino del podio, con Zaccaria Bar al terzo successo su quattro uscite.
Una gioia immensa per Francesco Di Stefano, che ne è il proprietario, allenatore e guidatore e per la sua allevatrice Isabella Fabbri, nonchè per Silvia De Andrea che insieme a Francesco gestiscono la scuderia, coadiuvati da Pippo Conticelli.
Un arrivo quello di Treviso che inorgoglisce sempre più noi torinesi dove al primo e al terzo posto arrivavano due cavalli allevati a Vigone, oltre a Zaccaria anche Akela Pal Ferm.

eb

Condividi: