AL BAR A SUON DI ROC, BALLA ALRAJAH ONE

19 ottobre 2020
Da Nord a Sud dell’Italia, ieri al traguardo delle corse importanti hanno dominato i cavalli nati a Vigone.
Partiamo dalla pista di Treviso, dove si svolgevano il Gran Premio Giuseppe Biasuzzi, il Gran Premio Città di Treviso e le qualificazioni dei puledri al Gran Premio Anact.
Due delle quattro batterie dell’Anact, se le sono aggiudicate i portacolori della scuderia Sant’Eusebio della famiglia Rocca, Calipso Roc, da Filipp Roc, Stallone di casa e Chuky Roc da Nad Al Sheba, entrambi guidati da Santino Mollo e allenati da Fausto Barelli, con quest’ultima che si pregiava di abbassare il tempo cronometrico personale portandolo a 1.14.8.

Arriviamo così ai due Gran Premi per i cavalli anziani, il Memorial Giuseppe Biasuzzi, corsa di Gruppo 1 che come da pronostico andava a Alrajah One, pupillo del signor Vincenzo Izzo, alla seconda uscita con il team dei Gocciadoro, allevato da Silvia De Andrea e Luca Crosetti, nato anche lui a Vigone, nell’allevamento di Marco Smorgon. Senza alcun problema a suon di parziali dominava con decisione la corsa. 1.11.3 il tempo ufficiale, per il Derby Winner 2019, portando così nel suo portafoglio una somma vicina ai 600.000 €.
Anche il Città di Treviso, vedeva la vittoria del favorito Zaccaria Bar, che partendo con il numero 13 al largo di tutti non subiva più di tanto i vari danneggiamenti creati dall’agganciamento dei due di testa, Audrey Effe e Vincerò Gar. Fortunatamente nessuna caduta, ma un grande tamponamento generale che faceva sbagliare 7 concorrenti, compreso Zaccaria che però era il primo a rimettersi e sfilare dall’alto per andare sui primi. Gocciadoro temporeggiava per poi passare facile e confermare l’impressione fatta nella vittoria milanese.

Come vi dicevamo le vittorie arrivano davvero da un’estremità all’altra del nostro paese, perchè anche all’ippodromo partenopeo, si disputavamo le batterie di qualificazione dell’Anact, ed anche qui due andavano ai Bar. In una delle selezioni dei maschi vinceva Condor Bar, allievo del team Minopoli alla terza vittoria consecutiva, mentre in una delle due delle femmine Candy Bar, team di Tiberio Cecere , colori della scuderia Bivans, affidata a Peppino Maisto, con l’ottima media di 1.14.3, entrambi figli dello stallone francese Love You.


eb

Condividi: