ALLEVAMENTO SCUDERIA LOUISIANA

9 ottobre 2019
Per chi ama il contatto con la natura e gli animali, andare in giro per allevamenti ha un sapore molto particolare. Sopra a Sommariva Bosco, in località Senera, è sito l’allevamento della scuderia Louisiana, un posto assolutamente magico. Veniamo accolti con un caloroso abbraccio dai coniugi Borini, e dallo sguardo curioso di Sceicco, lo Stallone di casa, che nell’attesa di partire per la stagione di monta in Toscana, soggiorna da vero padrone di casa nell’ampio paddock coperto all’ingresso, adiacente l’abitazione dei Borini.
Davanti a noi, a destra e a sinistra fattrici e puledri, suddivisi in base all’età e al sesso. Un’oasi di pace, dove la cornice immensa sembra uscita da un dipinto, un luogo dove la cura dei particolari non è mai lasciata al caso, un posto che visitare può essere considerato un onore.
Se poi siete degli appassionati del nostro ambiente i racconti del dott. Borini, pieni di aneddoti, non potranno che farvi sognare quell’ippica che mai più tornerà, racconti che per un attimo possono proiettarvi nel mondo affascinate che erano le corse dei cavalli.

eb

Condividi: