ALLEVAMENTO ZACK DIVENTA LUD

22 gennaio 2021
Il 2020 è stato in pratica l’anno zero per la nuova faccia dell’allevamento di Valter e Vittorio Ferrero, che da Zack diventa Lud, abbreviativo di Ludovica la figlia piccolina del rampollo della famiglia Ferrero che ci racconta in un resoconto le piccole ma grandi soddisfazioni di quest’annata.
“Siamo veramente molto soddisfatti, se pensi che con solo tre prodotti abbiamo portato a casa grandi risultati. - inizia così Vittorio - Charmant De Zack, Cicerone Canf, allevato al 50% ma nato e cresciuto da noi, e Corinto Lud, il primo Lud della nuova era, tutti e tre vincitori e tutti e tre da Vivid Wise As, inoltre Charmant si è messo notevolmente in evidenza piazzandosi nella finale dell’Anact, dopo aver vinto la batteria a Roma. Un cavallo sicuramente importante che auspichiamo di vedere nelle classiche dei tre anni. In pratica abbiamo fatto il 100% di prodotti in pista. Per quanto riguarda Betta Zack sapevamo benissimo le qualità della cavalla, e la vittoria delle Oaks è stata la ciliegina sulla torta, e per questo faccio grandi complimenti al team dei Gocciadoro e alla proprietà in quanto l’hanno gestita alla perfezione. Per quanto riguarda le D, abbiamo quattro prodotti che fanno ben sperare, ma siamo particolarmente carichi per le E, che sono 8, segno della graduale ma costante crescita.”
Per quanto riguarda gli Stalloni di casa, cosa proponete?
“Per la stagione 2021 presentiamo Rotary Ok, uno stallone che non ha bisogno di presentazioni papà di Betta, Tuono Blue Rex del quale a breve nasceranno alcuni puledrini e Tony Giò che arriverà alla fine del meeting d’Hiver, mentre Libeccio Grif l’abbiamo mandato a Napoli, per variare un po’ il panorama fattrici.”
L’allevamento Centro Equino Delle Stelle, sorge a Borgaretto, tra i prati dove sono cresciuti nomi importati, essendo una volta casa Del Rio, e dove con molta energia quotidianamente il team tutto composto di ragazzi giovani, oltre a Vittorio anche il capo Razza Gabriele Busso manda avanti il lavoro con molta passione, smaniosi di grandi risultati.




eb

Condividi: