ALRAJAH ONE, STAGIONE FINITA

5 settembre 2022
Sabato mattina è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’infortunio del pupillo di Vincenzo Izzo, Alrajah One che sabato sera avrebbe dovuto disputare il Maple Leaf Trot in Canada. Notizia che in realtà agli allevatori era già arrivata giovedì.
“E’ molto difficile per tutti noi parlare di questa ferita, perchè di questo si tratta, ci racconta Luca Crosetti, ma sappiamo benissimo che sono cose che possono capitare. Giovedì mi ha scritto il signor Izzo, dicendomi che il cavallo si era fatto male, ma non sapeva ancora nulla di più. Poi piano, piano abbiamo saputo che quando è stato recuperato dal paddock gli hanno trovato un nodello gonfio e dolorante, hanno subito fatto tutti gli accertamenti ed è venuto fuori un problema al sospensore. Ora ovviamente verrà fermato e curato per dargli i giusti tempi di recupero, è ovvio che la stagione 2022 è terminata. Peccato perchè avrebbe avuto solo più due impegni con come finale l’International Trot, dove sarebbe stato certamente fra i favoriti visto i precedenti. Una tegola che ci è capitata sulla testa, ma più che altro perchè ci tenevamo a finire la stagione in maniera brillante e non certo così, diciamo che Alrajah non si meritava questo dopo tre belle vittorie avvenute consecutivamente. Ma è andata così la sfortuna ci ha messo lo zampino entrando a gamba tesa sul sogno americano. Pazienza, l’importante è che il cavallo si possa riprendere, sappiamo benissimo che è in ottime mani, in America sono sicuramente all’avanguardia per curare qualsiasi infortunio ed è in mano ad un team numero 1. Non credo che ci sia altro da dire, siamo tutti a terra a partire ovviamente dal signor Izzo, ma anche dall’artiere, dalla moglie di Stansted da tutta la scuderia per il quale il cavallo era ed è uno di famiglia e quando uno di famiglia sta male, stanno male tutti, anche perchè lui è un cavallo che si fa voler bene. “
Da parte nostra non possiamo che augurare una buona guarigione a questo Campione che ci ha fatto sognare e che siamo certi ci farà ancora sognare il prossimo anno.


eb

Condividi: