ALTRO DEBUTTO VINCENTE PER SEBASTIANO CIRASO

3 giugno 2019
Come già accaduto nel il 1° luglio del 2004, la pista di Albenga porta fortuna all’ingegner Sebastiano Ciraso, che al debutto tra i gentleman, aveva vinto con Babilonia Kyu.
Stessa scena è andata in pista giovedì dove ha rivinto al debutto nella nuova veste di professionista con il suo Troi Holz. Una scelta dettata dal nuovo regolamento, che limita la partecipazione alle corse gentleman per chi ha più di 80 vittorie e da la possibilità del passaggio di qualifica.
“Ultimamente avevo sempre poche corse da poter disputare” ci racconta felicissimo dopo la bella vittoria da un capo all’altro con uno dei sui pupilli. “I miei cavalli prendevano sempre numeri interessanti tra i professionisti, mentre nelle corse a me riservate nella mia categoria, avevo sempre poche possibilità, vuoi per chiamata o per numero di iscrizione. Così ho colto al volo la possibilità di poter fare cambio di licenza, per potermi guidare i miei cavalli. Ritengo così di portemi togliere qualche bella soddisfazione in più. Ovviamente per i cavalli più complicati lascerò le guide al mio allenatore Mauro Angeletti o a Edoardo Loccisano, che spesso ci da una mano nell’allenamento.”
Che questa regola possa piacere o meno, riteniamo che sia giusto per chi investe tanto da anni in questo ambiente, dare la possibilità di potersi divertirsi con i propri cavalli, certamente uno stimolo per continuare a resistere a tutte le intemperie ippiche.

eb

Condividi: