ANCHE DAI ROC, ARRIVANO I MASCHI

18 maggio 2020
Finalmente dopo sei femmine sono nati due maschi!
È l’esclamazione di Filippo Rocca, nell’annunciarci le due nascite. Due primi parti, primi prodotti di due cavalle importanti.
La prima è United Roc, 200.000 euro di somme vinte, vincitrice di sette corse, nelle prime otto uscite, tra le quali la vittoria dell’allevatori Filly, del Gran Premio Italia, ed il secondo posto nel Gran Criterium milanese, nel Gran Premio Nazionale così come nel Città di Cesena e terza nel Gran Premio Nello Bellei. Da papà Face Time Bourbon, come si vede dalle foto, è nato nei giorni scorsi un bellissimo puledrino.
Anche Tam Tam Roc, non è stata da meno. Anche per lei le prime corse sono state un’esplosione di successi a fila, diventata nel tempo un’affidabile cavalla da Montè, tanto da portarsi a casa il record italiano sui 1600 metri al montato. Il papà del suo bel maschietto è lo statuario Iper Roc.
Entrambi i puledri sono nati a Vigone, nell’allevamento di Luigi Truccone.
“Per quanto riguarda le corse, prosegue Filippo, domani a Parigi rientrerà dopo tre mesi Alcide Roc, che guiderà Toman, in quanto se io dovessi andare, dopo dovrei stare in quarantena. Il cavallo sta bene, lui si è sempre ben comportato su quella pista, per cui nonostante tutto abbiamo la fiducia per una bella prestazione. Mentre mercoledì Goop ripresenterà Anita Roc, dopo la bella vittoria di Axevalla, a Solvalla in una corsa sui 1.600 con la macchina. Una corsa impegnativa dove ad ogni modo la cavalla può ben figurare. “

eb

Condividi: