ANDREA E ROMERO, VITTORIOSI A CAGNES SUR MER

2 marzo 2018
Bellissima vittoria oggi in Francia, precisamente a Cagnes Sur Mer nel Prix D'Helsinki, corsa sulla distanza dei 2.150 metri, per Andrea Guzzinati in sulky al portacolori della scuderia Louisiana, Romero.
Corsa dominata dalla femmina della Sant’ Eusebio guidata da Lucio Becchetti, Royal Roc, vincitrice a febbraio con in sulky il suo proprietario Filippo Rocca. Che questa volta però cedeva drasticamente nei 200 finali.
Al contrario Andrea Guzzinati rinunciava a partire, andando dapprima alla corda, per poi spostare in pariglia esterna ai lati della femmina, per passarla e assumere il comando della corsa.
In arrivo Andrea non doveva far altro che muovere le mani, per staccarsi senza problemi dal gruppo e andare facili alla meta.
Una corsa che dà dimostrazione dell’ottima forma del figlio di Kadabra e Etrille, che rimaneva su di un ottimo secondo posto a Vincennes il mese scorso. Tre successi e un secondo nelle ultime quattro uscite, per un cavallo che ha da sempre raccolto la fiducia di tutto il team, Gino Salacone compreso.
Complimenti davvero a tutti per l’eccellente preparazione.

eb

Condividi: