ANDREA GUZZINATI, DI LIVELLO A VINCENNES

8 maggio 2017
Bella vittoria per Andrea Guzzinati, sabato a Vincennes, in sulky all’allievo di Cristian Rizzo, Voltaire Gifont. Un soggetto di cui si è già sentito parlare bene proprio da noi a Torino, quando alla penultima uscita aveva vinto, sempre in coppia con AG nella giornata del Costa Azzurra. Un cavallo che ha impressionato nel successo di sabato, un gruppo III sulla lunga distanza dei 2700, vinto all’ottima media di 1.14.6
Molto ci ha messo Andrea Guzzinatì, come lo chiamano in Francia, mettendo l’accento sull’ultima consonate, con il suo carattere freddo.
Dapprima quarto in corda, spostava successivamente per andare in pariglia. Al suo interno un altro cavallo italiano di tutto rispetto, Venivici Roc, pupillo di Filippo Rocca. Ad un certo punto Voltaire rimaneva aria in faccia, ma Andrea invece che pressare, rimaneva li, a qualche lunghezza dal battistrada, andando con parsimonia in progressione, sino all’imbocco in retta dove allungava andando a prendersi la meritata vittoria.
Un cavallo di tre anni molto interessante alla ricerca delle somme vinte per approdare alle corse importanti della sua generazione. 10 corse, 5 vittorie due piazzamenti. Ed allora aspettiamocelo presto nei gran premi, per l’ennesimo gioiello allevato in Piemonte dall’allevamento le Fontanette e la Giga Farm.


eb

Condividi: