ARIA DI DERBY

IN PIEMONTE

15 settembre 2023
Sabato prossimo a Roma andranno in scena le Batterie del Derby e delle Oaks.
I Primi tre qualificati di ogni batteria ed il miglior quarto, in base al tempo cronometrico, accederanno in seguito alla finale dell’8 ottobre.
Come di consueto sono tanti i cavalli nati in Piemonte al via, non da meno le nostre guide. Ed allora di seguito vediamo quali.
Partiamo dalle qualificazioni al Nastro Azzurro.
BATTERIA A:
Torna in Italia Elite D’Arc, allev. Arcadia della dott.ssa Giovanna Romano, il quale per la prima volta correrà sulle nostre piste affidato a Roberto Vecchione.
Numero 5 per Enea Sl, allevato dal compianto Presidente ANACT, il Notaio Ubaldo La Porta nel suo allevamento di Quargneto (Al). Allenato da Gennaro Casillo con in sulky Antonio Di Nardo.
Arriviamo al numero 8, Emerald Grif, di proprietà ed allevato dal Grifone, affidato alla famiglia Gallo.
Santo Mollo, è stato ingaggiato per Evergreen Bar, allev. Bar. Dopo la doma a Vinovo da Paolo Rossi e le prime uscite con la guida di Andrea Guzzinati, è approdato come da precedenti accordi dai Gocciadoro. Si presenta al rientro alla ricerca del piazzamento per accedere alla finale con uno scomodo numero 11.
Guzzinati nell’occasione, sempre per il team di Noceto, sarà alle guide del portacolori dell’ingegnere Biasuzzi, Everything Bi.
BATTERIA B:
In pole Gabriele Gelormini, il quale non ha bisogno di presentazioni. Al via con Executive Ek, anch’esso team giallino.
Voglia di riscatto per Enock, allevatore Marco Sorgon, reduce da prestazione negativa a Montegiorgio, vincitore precedentemente del Regione Liguria. Baroncini in regia e Andrea Farolfi al sediolo.
Accanto a lui alla sua dx Eminem Font, allev. Le Fontanette. Baroncini affida il figlio di Ringostarr Treb a Marco Stefani, come nel recente Marangoni.
Fatto interamente in Piemonte, Ezechiele Lud, allevato da Valter e Vittorio Ferrero, allenato e guidato da Edoardo Loccisano.
BATTERIA C:
Sfortunatissimo nel Marangoni, ci riprova Ebano D’Arc. Sempre Abrivard alle guide.
Ultima citazione per Ernesto Roc, nato a Vigone ma cresciuto in seguito nei prati del Bigi. Avrà in sulky il suo mentore a 360° Filippo Rocca.
In pista anche Gabriele Gelormini con un altro allievo dei Goccia, Elton Wise, anche in questa occasione in pole come nel Marangoni.
Passiamo ora alle “ragazze “ovvero alle protagoniste delle Oaks.
BATTERIA A:
El Alamein, allevata dal suo proprietario Roberto Petriello nei prati dell’Allev. Bar. Team di Divignano, ovvero Baroncini-Farolfi.
Eleonora Grif, avrà la guida di Gabriele, ovviamente Allev. Il Grifone
Di Esedomani vi abbiamo già parlato in apposito articolo, con Simone Mollo in sulky.
Ed infine Esterel Gi, il gradito ritorno da allevatore e proprietario per Massimo Gariglio, affidata a Andrea Guzzinati.
BATTERIA B:
Numero 2 per Santo Mollo, al via con Elisse Roc, stesso discorso di Ernesto Roc, e numero 7 per Esperia Font, Le Fontantete e guida di Gelormini.
Andrea Guzzi, sarà al sediolo dell’allieva di Holger Ehlert, Emily Lp.
BATTERIA C:
Sulle 13 al via, tre sono nate a Vigone: Emah Roc, Elisabeth Bar e Eternity Bar.
Santo Mollo, salirà nuovamente sulla vincitrice del Marangoni Filly, Esperia Cr, dove con il 2 di avvio, sarà la logica favorita.

Non vi rimane che scegliere il vostro cavallo e fare il tifo.

eb








Condividi: