BARELLI GUBELLINI ASSO PIGLIATUTTO

DOMENICA A VINOVO

24 aprile 2023
Tre corse tre vittorie, questa in breve la domenica del team di Fausto Barelli e Pietro Gubellini a Vinovo.
La prima affermazione arrivava alla terza del programma alle guide di Elodì Mabel, portacolori del signor Mangiapane Fabio, allevata da Matteo Bellinzona. Da favorita qual era ha mantenuto in pieno le aspettative, isolandosi in arrivo di una trentina di metri dagli avversari, al nuovo record personale sul miglio di 1.13.2.
Cronometri bollenti anche in seguito, dove con Encantador Laksmy erano autori di una prestazione da circoletto rosso. 1.12.4 girando interamente ai lati del leader Esteban Bar, che con Santo Mollo camminava a suon di parziali. Il pensiero di tutti era che una volta in retta ci sarebbe stato il calo, invece, il pupillo della signora Angela Infinito, aveva ancora la grinta per prendere le distanze dal figlio di Bold Eagle, per lasciargli il secondo scalino del podio. Prestazione di assoluto livello per entrai i cavalli, ma quella di Encantador ha davvero impressionato i presenti.
Il triplo arrivava con Cardoso Dr nel centrale del convegno. Nonostante i venti metri di penalità con una partenza veemente nei nastri, in breve si portata a ridosso di Victor Trio, il quale assunto il comando, cercava la classica fuga per la vittoria. Presa la schiena di Victor Trio ai seicento finali, Gubellini spostava ai fianchi del battistrada, che con tutte le sue forze cercava di opporsi, ma ottenendo solo il secondo posto. Anche qui meriti per tutti e due i cavalli, con Cosimo Cangelosi che sta facendo davvero un ottimo lavoro con il suo allievo, e Gubellini che ha presentato il portacolori della famiglia Cannavale, come sempre al top della forma. Terza Capiroska Font.
La corsa gentleman andava a Enrico Colobino con il suo Cristal Joyeuse. Vittoria meritata da cavallo superiore. Nonostante la corsa tutta all’esterno, in retta d’arrivo allungava agevolmente, rendendosi intangibile a Chicca Ross, ottima seconda. Molta soddisfazione in premiazione sia per Enrico Colombino che per suo cugino Luigi, allevatore del figlio di Olivia Di Casei.
Nelle altre corse successi per: Diamante Ross con Andrea Guzzinati in un percorso tutto in costruzione, di Denny con Elvis Vessichelli che in arrivo si infilava fra Doraimon e Divo D’Asti, ed in chiusura la bella guidata di Fabio Mollo con Vittoria di Casei a grossa quota, si aggiudicava il successo.


Foto di Marco Lamberto


eb

Condividi: