BELLA E ALLEGRA

20 ottobre 2020
L’arrivo di un cavallo in scuderia è sempre un’emozione, ma quando a scendere dal van è una bella bionda, ovviamente a quattro zampe, a volte avviene il classico colpo di fulmine.
Questo è quello che è accaduto quest’estate ad Alberto Demuru, quando ad entrare nella scuderia di famiglia è stata Allegra Ok, una bella saura figlia di Varenne, allevata dal dott. Branchini, di proprietà del signor Nunzio Visconti.
Una cavalla che ha fatto sognare ad inizio carriera, ma poi per svariati motivi che nei cavalli sono consuetudine, non è stato così, anche se la sua carta ad ogni modo è di tutto rispetto, con un recente record di 1.11.8. sulla breve distanza, 23 corse, sette vittorie e 11 piazzamenti.
Tornando ai nostri protagonisti, è stato proprio Alberto ad accoglierla ed a perdersene cura, amandola sin da subito e stabilendo con lei quel feeling particolare che si crea non con tutti i cavalli, ma solo con alcuni, quelli speciali.
Allegra oltre al record da quando è approdata a Vinovo si è resa autrice di corse di assoluto livello tecnico, tenendo testa a buoni cavalli, facendo vedere la sua duttilità in accoppiata con Max Castaldo, dimostrando di sapere correre bene in tutti gli schemi.

Ma il vero motivo di questo articolo, non sono tanto le sue ultime corse, ma quello che significano per chi ogni giorno se ne prende cura come fosse una bambina, da far crescere nel migliore dei modi.
Una scuderia quella dei Demuru, in grande crescita professionale, con a capo Alberto e Daniele, due giovani ragazzi e dove ogni giorno arrivano cavalli da ogni parte di Italia, con proprietari che scelgono di affidare a loro i loro pupilli, che sotto la regia di papà Pietro, con passione cercano di prendere sempre il meglio e spesso ci riescono.
Peccato essere alla fine della stagione dei quattro anni, perchè diversamente Allegra Ok avrebbe potuto provare a fare qualche Filly, ma chissà che non riesca ugualmente a mettere la sua firma in qualche corsa importante.





eb

Condividi: