BENGURION JET, E LA MALEDIZIONE DEI NUMERI

17 novembre 2020
Bengurion Jet, da Maharajah e Love Me Tender, allevato dall’allevamento Toniatti, di proprietà del signor Bruni, è l’allievo di Marco Smorgon che sta percorrendo il percorso classico dei tre anni. Un cavallo di buona gamba come si dice nel gergo ippico, ma che non ha ancora avuto modo di dimostrarlo sino in fondo, e sapete il perchè? Perchè ha una maledizione con numeri, sempre pessimi, in seconda fila o al massimo ultimo numero della prima. L’unica volta che ha avuto una buona posizione di avvio è stata a Roma nelle batterie del Derby, dove infatti ha raccolto un ottimo secondo posto. Peccato poi, con gran rammarico di Smorgon, sia finito con il 13 alla finale, da capire il perchè in questo strano attuale regolamento.
Detto ciò le cose in seguito non sono migliorate perchè anche al Mangelli, nella batteria partiva con il 7 e nella finale prendeva il 10.
La stessa cosa capiterà sabato prossimo nel Gran Premio Gaetano Stabile ad Aversa, ovviamente in seconda fila con il 10.
Rassegnato MS che ormai ci ha fatto il callo, ma ben conscio delle potenzialità del proprio allievo e fiducioso nella sorte che alla fine girerà ma soprattutto su Bengurion che ritiene cavallo importante che merita di viaggiare in queste corse, e certo che alla fine il successo arriverà.

eb

Condividi: