BETFLAG, IN SVEZIA

LA PIU’ IMPORTANTE CORSA DI TROTTO D’EUROPA

24 maggio 2019
Due batterie e una finale per il confronto più internazionale che ci possa essere

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’Elitlopp, la più importante corsa al trotto d’Europa alla pari con il Prix d'Amèrique, disputato a fine gennaio a Parigi. Occhi puntati questo fine settimana, dunque, sull’ippodromo Solvalla di Stoccolma in Svezia. In programma due batterie e finale sulla distanza del miglio per il confronto più internazionale che ci possa essere.

Prima batteria - Nonostante la posizione quasi all'estrema destra dello schieramento è difficile non riservare il ruolo di favorito a Readly Express. Il terzo dell'Amèrique, poi vincitore di France e Vitesse, è il netto punto di riferimento per tutti. Mezzo la quota proposta in ante-post dai quotisti di BetFlag, provider online leader del settore. L'alternativa più plausibile? Looking Superb, anche lui piazzato di Amèrique proposto a 4. Disco Volante, visto a Napoli nel Lotteria qualche settimana fa, e Double Exposure le sorprese, bancati entrambi a 7.

Seconda batteria - Propulsion è il favorito. Chi avrebbe le capacità e la voglia di dare battaglia con un'altra prova - per i qualificati alla finale – da correre? Aubrion du Gers, il castrone francese reduce da 14 (!) vittorie consecutive, affidato da Jean Michel Bazire al diavolo belga Jos Verbeeck, il nove anni sicuramente darà filo da torcere. Una corsa nella corsa. Gli altri? Probabili spettatori, dato il 1,6 di Propulsion e il 2,5 di Aubrion.

Condividi: