BICI e CAVALLI – GIOVEDI’ 21 MARZO

… ASPETTANDO IL TOUR

5 marzo 2024
Giovedì 21 marzo dalle ore 20,30 con ingresso libero, all’ippodromo di Vinovo si terrà una serata all’insegna del grande ciclismo e del grande trotto.
“Vinovo, la terra dei sogni tra zoccoli e pedali, eroi e imprese del G.P. Costa Azzurra di trotto, del Giro d'Italia e del Tour de France di ciclismo”.
Questo il titolo pensato da Giorgio e Paolo Viberti che saranno i mattatori della serata, racconteranno il loro amore per le due ruote dall’alto della loro esperienza al seguito di decine di corse a tappe internazionali e la loro immensa passione per il Trotto, prima come proprietari poi come driver-giornalisti e adesso da grandissimi conoscitori di questo mondo.
Da giornalisti di Tuttosport e La Stampa, i gemelli Viberti hanno avuto la possibilità di convivere con i più grandi campioni di ciclismo degli ultimi decenni, da scrittori di sport e da appassionati di ippica nel loro immenso archivio di storie, dati e aneddoti sapranno appassionare tutti i presenti.

Una serata di questo genere è organizzata all’Ippodromo di Vinovo perchè sono tante le similitudini tra una corsa in bici e una sul sulky di un trottatore, ma soprattutto perchè il Comune di Vinovo, quest’anno, sarà attraversato da una delle tappe del Tour de France e l’amministrazione comunale vuole giustamente celebrare l’Evento.
Lunedì 1° luglio il paese sarà attraversato dalla carovana in giallo e già fin d’ora fervono i preparativi per arrivare pronti all’appuntamento con il Tour.
La serata “tra zoccoli e pedali” del 21 marzo all’ippodromo di Vinovo sarà solo il primo appuntamento di una lunga serie, a 100 giorni dalla partenza dell’edizione 2024 del Tour, quella sera si illumineranno di giallo la Mole Antonelliana a Torino e i punti più significativi di Vinovo. Per continuare poi con due serate sempre dedicate al ciclismo ad aprile (Martedì 23 con Faustino, figli del Campionissimo al Castello della Rovere) e a maggio e chiudere con una intera settimana a fine giugno in cui Vinovo ospiterà tantissime iniziative dedicata alla grande corsa ciclistica in giallo.
Una serie di iniziative, tutte gratuite, che coinvolgeranno adulti e bambini, appassionati e neofiti.

Sul sito del Comune di Vinovo e su quello dell’Ippodromo di Vinovo news e la comunicazione degli eventi che saranno inoltre anche pubblicizzati via social media.

Condividi: