BINGO, DELL’ALLEVAMENTO PIEMONTESE!

24 settembre 2019
Nella grande giornata di domenica a Napoli, hanno ottenuto ottimi risultati alcuni cavalli nati nella nostra regione.
Partendo dall’appuntamento più importante del Derby di Alrajah One, di cui su queste pagine dedichiamo ampio spazio, hanno fatto centro anche Allegra Gifont, nella consolazione delle Oaks e un ottimo secondo posto per Alouette nella finale.
Allegra Gifont, allevata in comproprietà dall’allevamento delle Fontanette e il gentleman Luigi Farina, nonostante un ostico numero sette, guidata con parsimonia da un ottimo Antonio Di Nardo, con un finale a bomba all’esterno di tutti, si aggiudicava la Consolazione delle Oaks. Allenata da Gennaro Casillo, per i colori dell’Avvocato Guido Gnoffo, sorella di Voltaire Gifont, ennesimo gioiellino dello stallone Maharajah, aveva destato già l’attenzione su di sè nelle prime corse, tre vittorie a fila nelle prime quattro uscite, per poi essere fermata dai suoi proprietari poichè stava crescendo troppo, e come accade sempre quando c’è rispetto, i risultati arrivano.
Altro risultato di grande spessore è certamente il secondo posto nella finale delle Oaks, da parte di Alouette, allevata dai coniugi Borini della scuderia Louisiana. Una cavallina fantastica, acquistata alle aste dalla famiglia Baldi e Gianluca Di Venti. Ultimo prodotto di una grande mamma qual è stata Dordogne, sta raccogliendo tanti bei risultati, purtroppo per un motivo o per l’altro, non riesce a portarsi a casa la meritata vittoria. 15 uscite, 4 vittorie ma ben 8 piazzamenti, ne fanno veramente un prospetto interessante. Il secondo e prestigioso posto di ieri, alle spalle della favorita Audrey Effe, può dirsi un gran risultato di cui tutto il team può essere soddisfatto. Anche per lei vale il discorso fatto in precedenza, essere finita nelle giuste mani all’acquisto alle aste le ha permesso di potersi esprime. Cavalla caratteriale come la mamma, grazie alla pazienza dei Baldi, sta riuscendo finalmente ha risolvere i suoi problemi.
Alle sue spalle arrivavano Alcatraz Stecca e Arnas Cam, nate anch’esse a Vigone, nell’allevamento Bar, che purtroppo con Aramis grande atteso nel Derby, non riuscivano a portare a casa il risultato sperato.

eb



Condividi: