BLACKFLASH BAR, UN ASSOLO A FIRENZE

1 marzo 2021

Week end di fuoco per l’allevamento Bar e la famiglia Truccone che nel giro di 24 ore, dopo il Gran Premio a Foggia, vincono anche in Toscana nel Gran Premio Firenze femminile, corsa di gruppo II con la rientrante Blackflash Bar.
La seconda arrivata al Derby si era presa una giusta è meritata pausa e nell’occasione nonostante i quattro mesi di sosta è apparsa assolutamente tonica nelle mani di Santo Mollo.
“Devo fare i complimenti a Filippo Rocca e a Fausto Barelli per come l’hanno presentata - le parole di Santino - in particolare a Filippo, che causa un’indisposizione di Fausto, se n’è preso cura portandola a lavorare a Milano. Avevo qualche dubbio per via del numero di partenza, ma lei come sempre si fa guidare con due dita. Una cavalla duttile, coraggiosa che non si tira mai indietro, che corre bene in tutti gli schemi sia con i maschi che con le femmine.”
Inutile negare che nel sentir quelle parole il ricordo torna indietro ad un’altra grande femmina, guarda caso ora di proprietà dei Truccone, Lana Del Rio.
Una prestazione assolutamente importante, dopo una forte spesa inziale la figlia di Oropuro Bar, gestiva la regia della corsa per isolarsi una volta imboccata la retta.
Ma i successi per i Bar, non finisco qui perchè a Milano, Edoardo Loccisano portava al successo Boleo Bar, anch’esso da Oropuro Bar, per i colori del signor Roberto Bruera, socio di Blackflash Bar e Stefano e Sara Meda, allenato da Luigi Panigara.


eb

Condividi: