BLACKFLASH BAR

DESTINAZIONE MAMMA

5 febbraio 2024
Ieri a Vincennes, ha concluso la carriera la figlia di Oropuro Bar.
La Campionessa della famiglia Truccone, ritorna così nei paddock dove è nata sette anni fa.
Una carriera che l’ha vista imporsi in tantissimi gran premi: 4 gruppi 1, Giovanardi, Marangoni, Criterium dei quattro anni e l’Unione Europea. Cinque volte seconda fra i quali il podio del Derby, battuta per un soffio da Bleff Dipa. Seconda nel Costa Azzurra, Biasuzzi, Regione Campania. Terza nel Freccia D’Europea nelle Royal Mares, dove l’anno precedente era arrivata seconda, ed i vari piazzamenti nel Triossi, Turilli, Prix Plateau de Gravell, Continentale e Città di Montecatini.
La notizia è stata data direttamente da Vittorio Truccone, con un bellissimo post sui Social;

“É come quando si vive una favola bella, emozionante. di quelle che vorresti continuare ad oltranza sperando di non arrivare mai al capitolo finale, oggi ti ho seguita nell’ultima corsa con gli occhi carichi, sapendo che stavi facendo la tua ultima passerella. Sono stati 4 anni di pure emozioni dove hai sempre dimostrato una classe straordinaria, entrando fra le 5 femmine più vincenti dell’ippica italiana. Grazie Blackflash è ora di diventare mamma”.

Ovviamente questa mattina l’abbiamo subito intercettato è questo è quello che ha aggiunto.

“Blackflash Bar è la cavalla che nella vita di un allevatore ti fa sentire realizzato. Una femmina che vince contro i maschi è qualcosa di spettacolare, in più la sua caratura è stata determinata anche dal fatto che si è dovuta confrontare con una generazione di altissimo livello, con cavalli come Bleff Dipa, Bengurion Jet, Bepi Bi. È stata un sogno, anche perchè nata dallo Stallone di casa. Ci ha regalato delle emozioni rare, che mai dimenticheremo. Possiamo solo ringraziarla, come ringraziamo tutte le persone che l’hanno gestita, da Santo Mollo, a Fausto Barelli, alla Sant’Eusebio, al team di Bareggio a Gocciadoro che l’ha trattata come una regina. Domani arriverà a casa. Se da un lato sono contento, ieri quando l’ho vista girare fra i nastri della pista nera, sapendo che sarebbe stata l’ultima corsa, beh…chi mi conosce può immaginare come ho vissuto quei 2000 metri. Se li si è chiusa una parentesi ora se ne aprirà un’altra, dove sono certo che anche lì sarà una Campionessa. “



eb


Condividi: