BONNEVILLE GIFONT, BUONA PER LA PROSSIMA

13 ottobre 2020
Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di due delle grandi protagoniste della giornata del Derby Day di domenica a Roma, oggi tocca a Bonneville Gifont, la cavallina allevata dall’Allevamento Le Fontanette e Luigi Farina, allenata anche lei come il vincitore del Nastro Azzurro Bleff Dipa, da Holger Ehlert, di proprietà della scuderia Regina Horse, e guidata da Antonio Velotti.
Figlia di Varenne e Fedora Caf, cavalla di qualità, ha dimostrato sino ad oggi di avere una buona stamina nelle gambe, ma soprattutto a contraddistinguerla è la voglia battagliera che ha, permettendole percorsi avversi come quello proposto nelle ultime corse, dove ha sempre dovuto faticare più degli altri per arrivare al traguardo. Cosa accaduta anche domenica, quando rimaneva allo scoperto ai lati di Bahamia, che l’aveva respinta, lasciandola aria in faccia, lasciando poi strada alla compagna di allenamento Betta Zack. Nonostante ciò, in retta lottava con tutte le sue forze per portarsi a casa un ottimo posto d’onore.
Tante discussioni nel dopo corsa, lasciavano l’amaro in bocca a Velotti, che ai microfoni dichiarava apertamente che se fosse riuscito a prendere il comando della corsa, le cose sarebbero potute andare diversamente.
Rimane ad ogni modo la soddisfazione di aver fatto un’ottima prestazione, e come si dice nel nostro ambiente, buona per la prossima.





eb

Condividi: