BRISCHETTO LOCCISANO

PROTAGONISTI A MTC

6 giugno 2023
Tre vittorie, un secondo ed un terzo posto, i risultati ottenuti da nostri amici sabato a Montecatini.
Ad aprire le danze era Jacopo Brischetto con la sua Eureka Grif. Una cavalla con la quale Jacopo ha un ottimo feeling, considerando che entrambe le due vittorie in carriera le ha fatte con il suo allevatore alle guide. La figlia di Napoleon Bar e Francy Capar, non ha avuto particolari problemi ad aggiudicarsi il successo una volta assunto il comando.
Grande giornata anche per Edoardo Loccisano. Motivo della trasferta, due portacolori della No-Ma-Farm: Zodiac Dany Grif e Dartagnan Ferm.
La prima affermazione arrivava con Zodiac, un cavallo fantastico gestito alla perfezione. Da quando è rientrato ad ottobre al suo attivo nelle otto uscite ha: sei vittorie, un terzo ed un quinto posto. Reduce dal successo di fine aprile ad Albenga, nell’occasione non aveva nessun problema ad imporsi da un capo all’altro della corsa.
Corsa all’opposto per Dartagnan Ferm, il quale rinunciava completamente al lancio ponendosi in ultima posizione, per poi in seguito andare allo scoperto ai lati del leader. Loccisano l’è provava tutte, ma nulla poteva su un intangibile Dyor Du Kras, accontentandosi così di un eccellente posto d’onore.
A seguire iniziavano gli impegni da catch per Nicola Del Rosso, dove con una vittoria da circoletto rosso, vinceva con Chames Dei Greppi. Percorso tutto all’esterno per poi allungare e contenere di giustezza gli avversari, alla quota interessante di 8,49. In seguito terzo posto per Eva Dei Greppi.
Insomma, una trasferta più che proficua per entrambi i torinesi.


eb



Condividi: