BRISCHETTO, TOP A MONTECATINI

22 luglio 2019
Grande serata sabato a Montecatini, dove in occasione del convegno riservato ai gentlemen, Jacopo Brischetto si aggiudicava un bel doppio di vittorie.
Dapprima con il suo Ribot Zs, in una corsa all’attesa, dove per un attimo ci conferma JB “ho temuto di far la fine del topo rimanendo ingabbiato, poi invece si è aperto un varco e sull’ultima curva sul calo di Tuono Cros, ho capito che avremmo potuto vincere. Ho spostato Ribot al largo di tutti e in un amen li abbiamo travolti. Sono stato doppiamente contento anche perchè era il centrale di serata è la mia prima vittoria con lui”.
Immediatamente dopo alla corsa successiva, arrivava un’altra bella soddisfazione con Athena Grif:
“una cavalla non semplice dove il mio compito principale era quello di farle finire il percorso che non terminava da un po’. L’ho quindi guidata in punta di dita, facendo solo attenzione a non farla sbagliare ero convinto che a percorso avrebbe portato a casa un buon risultato. Una serie di errori da parte di molti avversari al via, mi hanno permesso di prendere un’ottima seconda pariglia in schiena ad Amalfi Dei Greppi. Da lì non mi sono più mosso se non negli ultimi cento metri, quando li abbiamo volati via, con Filippo Monti che non credeva ai suoi occhi. Peccato per la finale dove con Verace Key, dove non ho trovato il feeling. Una grande serata, in un periodo per me ottimo. Erano un paio di anni che non girava molto bene, anche perchè ho pochi cavalli di mia proprietà adatti a queste corse, e la gente non mi “utilizza” molto. Adesso in un mese ho già portato a casa tre successi, compresa la vittoria con Zambia Grif. Un 2019 che professionalmente come gentleman, mi sta regalando grandi soddisfazioni. Vincere due corse in un convegno mi era giù accaduto nel 2010 a Roma, nella sfida Coppa Italia, Lazio –Piemonte, ma vincere a Montecatini, in un bellissimo ippodromo, portandomi a casa la corsa più importante della serata, con un cavallo di mia proprietà ed una allevata, è veramente il massimo, una grande serata che ricorderò a lungo. Ringrazio Lucio Colletti per la forma eccellente che mi ha presentato i cavalli.”


eb

Condividi: