BUONA LA PRIMA PER GAETANO CASELLA

11 aprile 2022
Storia di venerdì 8 aprile all’ippodromo di Milano, quando nella sesta del programma in pista scendevano i nuovi aspiranti allievi. Tanti cognomi famosi tra i quali dei nostri Nicolò Mollo, Leonardo Raffa, Daniele Demuru che si aggiudicava un buon terzo posto, non sprecando nulla durante il percorso prendendo una buona partenza, grazie anche numero 1 di avvio, alle guide di Broni Del Sauro che sul traguardo prendeva la terza moneta, mentre la vittoria era per Gaetano Casella, al sulky dell’allieva di Fausto Barelli, Angelina Jolie e la proprietà di Rino Ballone.
Gaetano, 21 anni è arrivato a Vinovo cinque anni fa quando era agli ordini del suo maestro Antonio Pecoraro. Quando in seguito Pecoraro ha lasciato Vinovo, lui che nel frattempo era stato raggiunto da tutta la famiglia ha deciso di rimanere qui, ed ora dopo una parentesi con Cosimo Cangelosi e la famiglia Demuru, lavora da Edoardo Loccisano che da poco ha aperto scuderia per conto proprio a Vigone.
“Per questa vittoria voglio ringraziare in primis Tonino, perchè è solo grazie a lui se ora sono qui. È stato il primo che mi ha messo su di un cavallo quando avevo solo 14 anni. Un grazie va senz’altro al signor Ballone che mi ha affidato la sua pupilla e a Fausto Barelli. Sono molto soddisfatto perchè vincere al debutto è un sogno per tutti. Un grazie lo voglio anche dire a Dodo, con il quale sto lavorando e mi sta dando anche lui tanta fiducia. È un ragazzo giovane ma molto bravo e i risultati che sta avendo lo dimostrano. Siamo una bella scuderia dove si lavora bene e spero davvero di poter anche in futuro, dimostrare tutta la mia passione.”
Non ci rimane che complimentarci anche noi e soprattutto far un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi, nella speranza di poter presto dedicare anche a loro, un articolo sulla loro vittoria.




eb

Condividi: