BUONA LA PRIMA PER SIMONE MOLLO

3 aprile 2023
Ieri a Bologna nel Gran Premio Italia Maschi, ottimo secondo posto per Espada e Simone Mollo, alla prima uscita nel circuito dei G.P.
Un debutto importante, per il primogenito di Santo, che da quando è approdato agli ordini di Marco Smorgon, ha avuto un esponenziale crescita professionale. D'altronde è stato proprio il motivo, deciso con papà, del cambio di vita.
Tanti successi raggiunti, che gli hanno permesso di arrivare al fatidico traguardo per poter partecipare alle corse che contano. Così ieri, complice il fatto che Smorgon, aveva due soggetti in pista, entrambi allevati, allenati e di sua proprietà, ha avuto l’occasione giusta per il debutto.
Debutto che ha subito saputo sfruttare aggiudicandosi un ottimo piazzamento, frutto di una guida tranquilla e sicura.
“Per me è stata una grande soddisfazione debuttare a soli 25 anni nei gran premi. – ci racconta Simone - Di ciò devo ringraziare Marco, che mi ha sempre dato fiducia, consegnandomi un cavallo fantastico come Espada, che avevo già guidato al debutto arrivando secondi, ed in seguito vinto la sua prima a Milano. Ammetto che grazie a Marco ed Evita, che mi è stata sempre vicina, non c’è stata molta ansia, anche perchè eravamo gli ultimi del campo, quindi, tutto quello che veniva andava bene. Ma nell’occasione, abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti. La corsa è venuta bene. Non ho avuto fretta. Siamo partiti bene dalla seconda fila, e siamo rimasti coperti sino in arrivo. Quando poi l’ho spostato al largo, ha cambiato marcia arrivando a velocità doppia, aggiudicandoci così un gran bel risultato. Spero possa essere l’inizio di una lunga serie. Come biglietto da visita non è male.”



eb

Condividi: