CACCIA A CAVALLO ALL’IPPODROMO

CON GLI EX BERNADETTE DVS E ZIDEALE FAS

8 aprile 2022
La Società Cacce a Cavallo nel Monferrato sarà presente all’Ippodromo di Vinovo domenica 10 aprile da metà mattina per una simulazione di “Caccia alla Volpe” che si svilupperà nel vicino Parco Regionale di Stupinigi, partendo dal centro di allenamento dell’Ippodromo di Vinovo. Due ore e mezza di sgambata, poi il “Bicchiere della Staffa” per aspettare il Gran Premio Costa Azzurra e accompagnare il vincitore in premiazione. Dopo, per chiudere il pomeriggio, una presa della Volpe all’interno della pista da corsa. Saranno una ventina i cavalieri che si diletteranno nell’impresa.
Una piccola e grande curiosità: due dei cavalli presenti per la Caccia a Cavallo sono ex trottatori, Bernadette Dvs e Zideale Fas, che alla fine della loro carriera agonistica hanno iniziato una nuova vita lontano dalle piste.
La S.C.C.M. nasce ad Asti il 10 aprile 2003 da un gruppo di amici che già da anni si riuniva in appassionanti “battute di caccia” a cavallo nel Monferrato Astigiano, principalmente sulle colline che fanno da cornice alla Valle Versa. Nasce poi nasce la necessità di “ufficializzare” questa attività, sia per esigenze organizzative, sia per poter organizzare le cacce a cavallo in tutto il territorio del Monferrato. La S.C.C.M. organizza oggi le sue riunioni nelle Provincie di Asti, Alessandria, parte della Provincia di Torino e di Cuneo.

Condividi: