CALLMETHEBREEZE E CANDY BAR NEI CRITERIUM TORINESI

22 settembre 2020
Nel convegno di domenica a Vinovo protagonisti erano anche i cavalli di due anni, con i Criterium Torinesi riservati ai maschi e alle femmine, due corse sulla distanza del miglio.
Nella sezione maschi, come previsto, la vittoria andava al più atteso, il grande favorito Callmethebreeze, figlio di Trixton e della cavalla classica Gilly Lb, allievo dei Gocciadoro di proprietà e allevato da Philippe Allaire, che si aggiudicava così la quarta in carriera su altrettante uscite.
Un cavallo del quale non si conoscono ancora i limiti, come anche affermato dal suo interprete in premiazione, unica pecca qualche piccola difesa caratteriale, dovuta anche alla giovane età, che per un attimo ha fatto tremare il team sull’ultima curva, ma che Alessandro è stato bravo a gestire. Al secondo posto, esattamente come all’ultima corsa di entrambi, arriva anche in quest’occasione Croizeross, colori del signor Prospero Mauro, allenato da Massimo Compagno e guidato da Gianpaolo Minnucci che pedinava la leader per tutto il percorso alla corda, per cercare invano di stamparla sul traguardo, destando però anche in questa occasione ottima impressione.

Anche nelle femmine ad aggiudicarsi la vittoria era una delle favorite, la bella saura Candy Bar. Assunto con determinazione il comando delle operazioni, Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, al sediolo dell’allieva di Tiberio Cecere, per i colori della scuderia Bivans, che nella stessa corsa presentavano anche Coco Mil, terza arrivata.
La figlia di Love You e Neverland Effe, allevata dal piemontese allevamento Bar, vinceva da un capo all’altro senza ammettere interferenze da parte delle avversarie, abbassando il suo personale a 1.14.8.
“Una cavalla dalla quale ci aspettavamo una simile prestazione” racconta V.P in premiazione.
“Aveva lavorato molto bene a casa e sapevamo che senza strani scherzi avrebbe potuto correre per la vittoria. Il suo problema rimane ancora la paura della sabbia in faccia, per questo per ora è meglio correre in testa, ed è per questo che ha la maschera, ma con il tempo questo è un problema che generalmente facendo esperienza si risolve. Siamo veramente tutti molto soddisfatti, ed i complimenti in primis vanno a Tiberio, che come al solito presenta sempre cavalli al Top”.
Sul podio al posto d’onore saliva Cathrinelle, per i colori della scuderia Sant’Eusebio, con alle guide il suo proprietario Filippo Rocca, una cavalla con una grande regolarità, cinque corse, due vittorie e tre piazzamenti, ne fanno certamente ben sperare.
Prossimo appuntamento per i due anni, il 3 ottobre a Follonica.




eb

Condividi: