CARLOS OP NON SI PRENDE

2 maggio 2023

In un umido pomeriggio domenicale, si svolgeva l’ultima riunione del mese all’ippodromo di Vinovo. Come da pronostico Carlos Op vinceva nel più facile dei modi il clou del convegno.
Lotta per il comando fra Biancamara Font e Aldoc Dr, che poi ripiegava in schiena. Intanto, Carlos Op e Cesare Ferranti risalivano dal fondo per poi sfilare al comando e rendersi intangibili, allungando nettamente in arrivo. Al secondo posto, una trentina di metri indietro, la lotta per le piazze che vedeva al secondo scalino del podio, salire un eccellente Aldoc Dr che aveva la meglio su Zanza Frank. 1.12.4. la media al km per il figlio di Mack Grace Sm, pupillo della famiglia Colletti.
Nel resto del pomeriggio, il dominio era tutto per Andrea Guzzinati, il quale sfoderava un bel poker di successi. Dapprima con Evandro Degli Dei allievo della scuderia Verner. Un cavallo sul quale Andrea ha fatto davvero un eccellente lavoro, aggiudicandosi la seconda vittoria su altrettante uscite. A seguire, in veste di catch con Eclipse Gar per il training di Erik Bondo. Soggetto con il quale sulla pista si era già reso autore di un ottimo percorso. Nella quarta corsa Jadore si rifaceva della dèfaillance dell’ultima uscita, rimettendo i puntini sulle “i”. Il quarto successo era per il rientrante Dream Axe, un cavallo di grande potenza che dopo una sosta di quasi un anno si presentava al top dietro le ali dell’autostart.
Nella gentleman la vittoria era per il biondo di casa Colombino, Singapore. 12 anni e non sentirli, raddoppiava dopo la vittoria della volta scorsa. Un cavallo che ha nella sua forza il carattere e la gestione sempre perfetta da parte del suo team.

eb





Condividi: