CARROZZE STORICHE DOMENICA PER IL COSTA AZZURRA

10 aprile 2018
Domenica all’ippodromo di Vinovo anche delle bellissime carrozze storiche che faranno capolino sul parterre ed apriranno la sfilata dei cavalli partecipanti ai Gran Premi Costa Azzurra e Città di Torino.
Le carrozze sono di Adamo Martin ed arrivano all’ippodromo grazie alla passione e alla sensibilità della famiglia Ciraso, in particolare della moglie del noto gentleman Sebastiano.

Fin da ora HippoGroup Torinese desidera ringraziare coloro che hanno reso possibile la presenza dei bellissimi cavalli coinvolti e dei bellissimi pezzi di stori dell’equitazione.




La ditta “Servizi in Carrozza di Martin Adamo” ha sede in Tarantasca ed è nata nel 2008 per assecondare la passione verso i cavalli e le carrozze del proprietario Adamo Martin.
L‟azienda, attualmente, conta un parco carrozze con 7 esemplari di diversa tipologia e di 4 cavalli per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
Le carrozze sono idonee a viaggiare su strada e possiedono tutte le certificazioni previste dalla normativa vigente quali targa, impianto frenante, impianto di illuminazione, ecc…
I cavalli sono animali addestrati appositamente atti a svolgere il lavoro richiesto e sono muniti di tutte le certificazioni necessarie (libretti sanitari, vaccini, visite mediche, ferrature idonee, ecc…).
La ditta è specializzata in tutti i servizi che possono comprendere i cavalli e le carrozze quali:
- Servizi Matrimoniali sia nella provincia di Cuneo che nelle provincie limitrofe in particolare Torino (si effettuano un buon numero di servizi matrimoniali ogni anno, pur considerando anche il periodo di crisi che sta attraversando il paese);
- Manifestazioni ed eventi di piazza per Comuni, Associazioni, Pro Loco, Enti, ecc.. (negli anni la ditta ha collaborato con il Parco Fluviale Gesso e Stura e l‟Associazione Commercianti di Via Roma a Cuneo)
- Rievocazioni storiche;
- Spettacoli equestri;
- Passeggiate ed eventi privati;
- Competizioni di Tradizione Internazionale quali ad esempio C.I.A.T. la Venaria Reale, C.I.A.T. La Lodovica;
- Competizione sportive quale ad esempio la Coppa delle Regioni F.I.S.E.
Nei prossimi mesi la ditta integrerà la propria offerta con servizi funebri e con un nuovo progetto turistico nella città di Torino e sul territorio delle Langhe.
Questa sera proponiamo due attacchi:
- il primo attacco con due cavalli bianchi di razza Spagnola e Ungherese attaccati ad una carrozza modello Vis-a-Vis che normalmente proponiamo per i servizi matrimoniali.

Questo attacco riproduce un attacco di metà „800 che veniva utilizzato dalla piccola nobiltà o dall‟alta borghesia per delle gite in campagna o per degli spostamenti in città.
Il finimento utilizzato è a collana in cuoio inglese nero e dona un tocco di eleganza ad un complesso raffinato ottimo per un arrivo alla cerimonia per una sposa di alta classe.
- Il secondo attacco propone una cavalla da tiro pesante bretone attaccata ad un Break Siamese che rievoca un attacco da passeggio utilizzato dall‟alta borghesia per divertimento e sport.

Il finimento proporzionato alla mole della cavalla è in cuoio bicolore e questo attacco ha partecipato al concorso internazione di attacchi di tradizione di Oreno di Vimercate nel 2016 ottenendo ottimi risultati.

Condividi: