CHUBBY HORSE

I MERAVIGLIOSI TROTTER

5 giugno 2024
Fra le tante attività e stand di sabato 8 all’ippodromo di Vinovo, ce n’è uno che prenderà più l’attenzione di altri. Stiamo parlando di quello dei Chubby Horse, un gruppo nato nel 2014 per volere di Victoria Demuru e Martina De Vincentis.
Due ragazze innamorate dei cavalli (come dargli torto) che hanno deciso di fare qualcosa per quelli che, per svariati motivi, non possono più confrontarsi in pista. Una seconda meravigliosa vita.
Così nasce Chubby Horse, che tradotto vuol dire – cavallo paffuto - che ad oggi vanta un numero superiore ai 500 cavalli sistemati.
Come dicevamo due ragazze che si sono conosciute durante l’università.
La prima Victoria la conosciamo sin da “puledra”: figlia di Pietro Demuru ha iniziato a camminare nelle scuderie di Vinovo. Un grande amore di nome Fargetta, che ancora oggi con i sui 22 anni stanzia nel box di sempre. Martina invece nel nostro mondo ci è arrivata trascinata da Vichy, infatti lei è sempre stata più diretta verso l’equitazione.
Un gruppo stimato da tutti, dove prima di dare un cavallo ad un nuovo proprietario, si fanno mille controlli. Soprattutto un gruppo senza scopo di lucro, dove il benessere del cavallo viene al primo posto.
È bello vedere come questi animali si adattano a nuove situazioni. Tutti i cavalli sono dotati di intelligenza e sensibilità, ma a volte verso di loro che hanno calpestato la pista c’è tanta diffidenza. Cosa mai più sbagliata.
Saranno tante le persone presenti sabato per testimoniare l’intelligenza e la bontà d’animo dei nostri trottatori, cavalli meravigliosi e simpatici, dispensatori di tanto amore. Come ad esempio Paco Rabanne, il quale dopo una magnifica carriera ha letteralmente salvato la vita della sua giovane proprietaria, affetta dalla Fibrosi Cistica, diagnosticata quando aveva solo 15 anni. Malattia che l’aveva distrutta sia a livello fisico che mentale. Ma grazie a Paco, è rinata, diventando un binomio inseparabile, a caccia di sempre nuove avventure.
Quindi, se ancora non avete avuto il piacere di conoscere Vichy e Martina, vi aspettano sabato, per farvi vedere i nostri trotter con un occhio diverso, quello dell’amore.

eb





Condividi: