CI HA LASCIATI ALESSIA FRANCHINI

3 gennaio 2020
Alessia Franchini era l’amica di tanti di noi che seguiamo la televisione ippica.
Un bellissimo viso incorniciato da biondi capelli, con due occhioni azzurro mare ed un sorriso contagioso. Una persona solare, con tanta voglia di ridere, scherzare e prendersi sempre in giro. Una vita, la sua, dedicata ai cavalli che amava pazzamente e che non mancava di difendere battendo i pugni contro tutto e tutti, quando qualcosa non gli andava bene.
Una voce meravigliosa, calda e suadente, che rendeva ancor più gradevole ascoltarla, una voce che per tanti anni ha dedicato al canto, facendone il suo mestiere, sino poi a lasciarlo per dedicarsi completamente all’ippica.
Dal 2018 la sua vita ha purtroppo subito un brutto arresto con la scoperta di un maledetto tumore, con il quale ha combattuto con una forza incredibile, nascondendolo ai più, e cercando quanto possibile di andare ugualmente al lavoro, vuoi per non pensarci troppo, vuoi per cercare di far finta che nulla stesse accadendo …
Un tumore che ne aveva devastato il fisico ma non l’anima, che era rimasta buona e solare sino a pochi giorni fa. Era lei che faceva forza a chi la circondava, dicendo che andava tutto bene, che tutto si sarebbe risolto, ed invece … questa mattina alle 12,30 si è spenta in un lungo sonno, raggiungendo la mamma alla quale era molto legata scomparsa qualche anno fa.
La sua morte ha lasciato sbigottito e incredulo tutto il mondo ippico, vuoi per la giovane età, vuoi perchè chi entra nelle case anche solo attraverso una televisione o una radio, diventa uno di famiglia, e Alessia con la sua spontaneità aveva conquistato tutti.
Al papà e alla famiglia, giungano da parte di chi scrive e dall’ippica torinese, una grande e sentito abbraccio.
Ciao Alessia.

eb

Condividi: