CI HA LASCIATI ROBERTO ANDREGHETTI

13 luglio 2023
Un grave lutto ha colpito tutta l’ippica italiana ed internazionale. Dopo lunga malattia, questa mattina all’età di 60 anni, è mancato Roberto Andreghetti.
Roberto era un grande Campione, sia in pista che fuori. Uno di quei personaggi amati dall’intero ambiente, per l’educazione che aveva con tutti, dagli artieri ai proprietari. Nella sua carriera ha vinto tutto, compreso il titolo di Campione del Mondo.
Nelle sue mani sono passati fior di Campioni. Le sue mani appunto, erano il dono più prezioso, il suo più grande talento, oltre ad un grande senso della corsa. Lui aveva la capacità di tenere di trotto cavalli impossibili che portava al traguardo per poi subito dopo lasciarli andare.
Un’ippica che forse non ha meritato la sua persona. Negli ultimi anni infatti, deluso dall’ippica italiana, era approdato all’estero, ma anche li non riusciva più a ritrovare quegli stimoli del passato.
Poi la malattia. Pensiamo sempre che i nostri Campioni siano immortali, ed invece anche loro possono essere colpiti dalle debolezze del nostro corpo.
Da qualche ora su tutti i Social, si scorge solo la sua foto con la dedica che ognuno ha voluto riservargli.
Un uomo che mancherà a tutti, ma in particolare alla sua famiglia, alla quale era molto legato, in primis la figlia Asja.
Non ci rimane che mandare a tutti loro un grande abbraccio, che arrivi sentito, magari anche lassù dove ora riposerai…
Ciao Roberto.


eb

Condividi: