CI RIPROVA AGRADO

LUNEDI’ A PARIGI

4 febbraio 2023
Ultimo lavoro di rifinitura per Agrado, sabato mattina sull’anello dell’ippodromo di Vinovo, prima di partire destinazione Parigi, dove lunedì ad aspettarlo ci sarà una corsa per cavalli di sette anni.
Quinta del pomeriggio, il Prix De la Chartre Sur Le Loir, vedrà scendere in pista 12 cavalli, con partenza fra i nastri dei 2.850 metri, e una dotazione di 44.000 €.
Sarà la terza volta in Francia per il pupillo di Francesco Di Stefano, allevato da Isabella Fabbri.
La prima, proprio a Vincennes nel marzo del 2021, la seconda poco tempo fa a Cagnes Sur Mer, dove con una retta a velocità doppia raggiungeva il gruppo, per aggiudicarsi un quinto posto in linea con gli altri a traguardo.

“Siamo molto fiduciosi.”
Ci racconta Franco Di Stefano, papà di Francesco.
“Il cavallo sta benissimo, la corsa è di quelle che piacciono a lui. Con i nastri, che gradisce di più rispetto la partenza con la macchina e sulla lunga distanza. Gli avversi sono del suo livello e soprattutto hanno la stessa età. Non è una corsa numerosa come invece è accaduto nelle volte precedenti, in particolare all’ultima quando ha trovato un’onda davanti a lui. Che dire, affrontiamo l’impegno con estrema fiducia in questo cavallo, che come sapete poche volte ci ha traditi.”


eb

Condividi: