CIAO GUENDY …

14 ottobre 2022
Nel giorno cin cui suo figlio Esteban Bar vinceva la prima in carriera a Milano iniziava la colica a sua mamma Guendalina Bar che sarebbe poi deceduta il giorno successivo.
Una cavalla che lascia una tristezza infinita in tutta la famiglia Truccone, l’hanno visto nascere, crescere, correre, raccogliere tante affermazioni per poi da mamma regalare grandi soddisfazioni, grandi come era lei, una mole infinita.
Era soprannominata Guendy ma aveva un caratterino tosto, anche da mamma non mancava di farsi rispettare dalle “amiche “di paddock.
Fra i suoi figli certamente quelli che emergono, che hanno avuto più risalto sono stati Roxanne Bar, Valchiria Bar, Aramis Bar ed ora questo Esteban che sembra promettere grandi cose.
Anche lei in carriera si era distinta sotto la regia di Marco Smorgon che l’aveva portata al successo sin dal debutto, per poi pochi mesi dopo a Milano vincere il Gran Criterium Filly con Edoardo Baldi, con il quale vinceva anche il Campionato Femminile delle tre anni ad Albenga. Terza nelle Oaks, quarta nel Mangelli Filly, terza nel Presidente Della Repubblica, prima nel Città di Cesena, seconda nel Continentale Filly, quarta nel Costa Azzurra e tanti altri piazzamenti in Italia ed in Francia, che alla fine le hanno fatto chiudere la carriera con circa 300.000 euro di somme vinte.
Nata a maggio del 2003 da Bonvivant e Oxa Roc, della quale è stata sicuramente il miglior prodotto, con oltre alle somme vinte anche un bel record di 1.12.1.
Mancherà, mancherà tanto non vederla in quel paddock dove anche da lontano la riconoscevi.



eb

Condividi: