CLASSIFICHE 2022 IPPODROMO DI VINOVO

NEI GENTLEMAN VINCE MARCO CASTALDO

3 gennaio 2023
Marco Castaldo è il vincitore della classifica locale dei gentlemen. Vittoria ottenuta a fil di palo con il successo nella giornata a loro dedicata con Camillo Baba e giorni prima con Incroyable Leo, pizzicava Fabio Marchino e il Delegato Regionale Enrico Colombino, entrambi con sette successi. Due milanesi nei primi tre del podio, che per poco non vede Michele Bechis, forse per la prima volta in assoluto da quando ha la licenza, non lottare per la vittoria, ma bensì dovendosi accontentare del quarto posto con sei vittorie.
Un’affermazione meritata quella di Castaldo, che ci arriva con un’ottima percentuale del 27% sul 20% di Marchino e il 19% di Colombino.
“Vincere una classifica è sempre motivo di orgoglio” ci confessa Marco. “Anche se locale è una bella soddisfazione, soprattutto in una piazza fuori casa, anche se in qualche modo Vinovo, posso considerarla la mia seconda casa, essendo l’ippodromo più vicino a Milano. Devo ammettere che a questo risultato hanno contribuito i buoni cavalli che ho guidato di allenatori che mi hanno dato la loro fiducia, di conseguenza è stato più semplice. Se ti devo dire la vittoria più bella, senz’altro quella con Damocle Degli Dei, un cavallo molto particolare, non facile che ho preso sotto la mia ala a cui tengo tantissimo. Vincere con lui è stata davvero una grande soddisfazione ed anche emozione. “




eb

Condividi: