CLAUDIA E FEDERICA

DUE PINK

21 luglio 2025
Ritorno al successo per Federica Rovida e la sua Claudia Pink.
Questo quanto accaduto venerdì scorso nella qualificazione del Trofeo Sulky D’Oro a Villanova D’Albenga.
Per motivi burocratici sei mesi di stop per la giovane amazzone la quale rientrava con un’altra sua cavalla, Firework Pink ma che purtroppo si gettava di galoppo ancora prima dello stacco della macchina.
Una rottura che è costata molto al morale della sua proprietaria e allevatrice insieme al papà dei targati Pink, speranzosa di un buon rientro dopo il lungo stop. Ma le corse sono così e queste sono cose che accadono a tutti, anche ai più esperti.
Ma arriva Lei, Claudia, una cavalla con la quale Federica ha da sempre avuto un rapporto speciale. Anche lei dopo un periodo negativo aveva bisogno di far vedere chi è, di rimettere i puntini sulle i. E quale miglior occasione che insieme alla sua “amica”.
“Claudia ha avuto una brutta polmonite che ha stentato a guarire – le parole di Federica – Per un motivo o per l’altro non riusciva più a vincere non era lei. Sono scesa in pista con tanta emozione determinata a far bene ma con la paura che anche lei facesse qualche errore, visto il suo caratterino. Più che altro temevo la partenza, ma una volta andata in testa ho tirato un sospiro di sollievo, sapendo le sue caratteristiche. Così è stato! Vincere con lei per me è sempre una grande emozione. La sua ultima vittoria risaliva a settembre sempre con me al sulky a Vinovo. Devo dirti che sono più felice per lei che per me, perchè è finalmente ritornata la cavalla che conoscevo. Per me è stata una bellissima emozione, ma difficilmente parteciperò alla finale del 1° agosto, in quanto con i nastri tradizionali non va d’accordo. Ma non importa l’importante è essere ritornate insieme, già questo mi basta.”

eb

Condividi: