COEUR JOYEUSE VINCE A PARIGI

IERI NELLA TERZA DEL PROGRAMMA

13 settembre 2023
Aspetta, guarda, scatta e se ne va a vincere sulla nera di Vincennes.
“Cuore felice” la traduzione di Coeur Joyeuse, e vi garantiamo che ieri sera nessun cuore era più felice di quello del suo allevatore-proprietario Luigi Colombino.
Grande guidata quella di Andrea Guzzinati, esattamente nel suo stile, con la massima tranquillità e freddezza.
Partenza fra i nastri dei 2.700 metri, sotto una pioggia battente, Andrea si poneva in ultima posizione. Gradatamente veniva avanti in progressione, per poi scattare all’imbocco della lunga retta, ed a fil di palo aggiudicarsi il bel successo alla media di 1.13.5.
Un cavallo cha da luglio non sbaglia un colpo, aggiudicandosi tre vittorie consecutive ed un secondo nelle ultime quattro uscite.
Una vittoria importante per il suo proprietario, un uomo che vive letteralmente per queste soddisfazioni, per le emozioni che gli sanno dare.
“Purtroppo per impegni lavorativi non sono potuto andare a Parigi. Ho visto la corsa qui in ufficio con i mei figli, ed è stata una gioia che solo chi mi conosce può immaginare. Sentire dalla cronaca che Coeur Joyeuse arrivava al largo a grande velocità, il mio cuore non batteva non meno di lui. Immeritamente il mio telefono ha iniziato a squillare. Una serie infinita di allevatori, proprietari, guidatori e amici che mi chiamavano per farmi in complimenti. Coeur oltretutto è figlio di una cavalla a me molto cara, Mindy Belle. Questi successi sono quelli che ti caricano di adrenalina, in attesa della prossima vittoria. Sono uno che non guarda mai il montepremi, la gioia di passare per primo quel traguardo è impagabile, soprattutto sulla pista più importante europea. Ringrazio come sempre Andrea, che per me è il migliore preparatore e guidatore italiano. Persona seria come poche, che quando si sposta, lo fa sempre con la responsabilità e consapevolezza di potercela fare, ed ovviamente ringrazio anche i ragazzi di tutta la scuderia. “



eb

Condividi: