COLOMBINO VINCE LA CONSOLAZIONE

DEL FEDERNAT CON ZEF

12 novembre 2023
Zef vince per dispersione la Consolazione del Federnat.
È la seconda volta che Enrico Colombino vince la prova di Consolazione del Gran Premio Federnat, la prima volta nel 2012 con Chiotoss a Cesena.
Gentleman di lungo corso, nella sua carriera ha vinto tanto, forse l’unica vittoria che gli manca è proprio l’ambita corsa.
Un acquisto importante quello di Zef, soggetto di grande qualità di altrettanta nevrilità. Il classico cavallo tutto o niente, sono infatti otto le prove sino ad ora disputate con il suo nuovo proprietario, quattro vittorie e quattro rotture.
“L’abbiamo comprato da un team importante come quello di Bareggio. Lì viveva in paddock, qui da noi molto meno, non avendo le capannine. In compenso si fa delle belle gran passeggiate di passo, in giro per l’ippodromo e le due piste di allenamento. Poco lavoro e alla rovescia. La dritta ed il sulky solo quando corre. In questa maniera si è un po' tranquillizzato. Nella prima prova mi ha sbagliato perchè era troppo carico. Purtroppo la pioggia di questi ultimi giorni ha allagato i paddock di Vinovo, per cui non c’è potuto andare, e per lui è deleterio. Inoltre la partenza è stata ritardata di 4/5 minuti per la sostituzione di una ruota, e per noi la corsa era già finita. Nella Consolazione era più tranquillo e come avete visto non abbiamo avuto nessun problema ad imporci, abbiamo vinto con una chiusura in meno di 28. È’ andata così, speriamo il prossimo anno di poter far meglio. “




eb

Condividi: