COLPI DI SCENA NELLE BATTERIE DEL MANGELLI

PARITA’ E RETROCESSIONE

2 novembre 2023
Non sono mancati i colpi di scena nelle Batterie del Gran Premio Orsi Mangelli.
Dapprima in quella intitolata a Giuseppe Guzzinati, che vedeva la parità fra Edy Girifalco Giò e Expo Wise As. Entrambi allievi di Alessandro Gocciadoro, sono arrivati insieme sul palo, tanto da costringere la giuria, nel dare appunto la parità, cosa assai rara in una gran premio, accaduta però sulla pista nel 68, quando nel Gran Premio Costa Azzurra, arrivarono insieme Eileen Eden e Roquepine.
Colpo di scena anche in quella dedicata a Vittorio Guzzinati, dove il Presidente di Giuria Stefano Sedia, si vedeva costretto da regolamento, a togliere dall’ordine d’arrivo il vincitore Ector Francis, per danneggiamento ad altro concorrente.
Decisione ovviamente molto sofferta, ma il regolamento, forse sbagliato, ciò prevede, in quanto dalla visione frontale si vede chiaramente l’allargamento di Ector Francis, che involontariamente prende l’anteriore sinistro di Everytingh Bi.
Non sta certamente a noi giudicare, ma è ovviamente comprensibile tutto il rammarico del team di Ector Francis, per una simile decisone in una corsa così importante.
Forse qualche modifica al regolamento andrebbe fatta.

eb

Condividi: