DA BARI A VINOVO CON LA "500" D'EPOCA

1 giugno 2015
E' stato felicissimo e divertente il ritrovo delle Fiat 500 d'epoca che ha vitalizzato il pomeriggio del 31 maggio a Vinovo.
Nonostante le prevedibili ( e poi concrete) bizze del tempo, si sono dati appuntamento all'ippodromo ben 59 piccole romantiche, aggressive, preziose vetture provenienti da tante parti d'Italia.
Il premio per il viaggio più lungo verso Vinovo lo ha vinto un signore che ha acceso il motore a Bari, arrivando ... incolume sino all'anello torinese. Forte lui, ma qualche acciacco si è visto e sentito nel parterre riservato: visti all'opera gli "spintonieri" per mettere in moto una bellissima 500 azzurra con cerchi in ottone giallo che però aveva la batteria poco ricettiva. E visto pure, per lo stesso motivo, qualche cavetto per dare energia a chi era ...in riserva.
Festa in ogni caso vera, con visita alle scuderie e giro d'onore della pista, con il suono a tutto volume dei clacson, portando come merce preziosa Santino Mollo, vincitore del premio dedicato alle 500.
Esperienza che il Fiat 500 Club Italia, intende mettere sin d'ora nel calendario delle cose da ripetere e rivivere per il 2016.
mb

Condividi: