DALL’IPPICA AL TENNIS E’ UN ATTIMO

6 dicembre 2022
Cosa non si fa per amore dei nipoti. Già questo è proprio il caso di Dario Negri e Carla Bosco, noti proprietari di cavalli da corsa, famosi per la loro inossidabile passione, che mai nella loro lunga carriera hanno perso un gran premio, se non per qualche valida ragione, ed allora quale ragione più valida di vedere la nipotina prediletta partecipare al Rafal Nadal Academy a Maiorca.
Rebecca Carla Francia, è il nome di questo fenomeno del tennis che a soli 9 anni, si sta già ponendo ai piani alti del Tennis, dopo aver vinto a fine luglio il Master Nazionale Kinder Joy Of Moving a Roma, valido come pass per il grande evento sportivo che ha visto le qualificazioni in 150 tornei con più di 20.000 bambini coinvolti intorno al Mondo i primi di novembre a Maiorca.
Impossibilitati i genitori, gli zietti, come li chiama affettuosamente Rebecca, l’hanno accompagnata con il massimo entusiasmo in questa meravigliosa avventura, rinunciando così al Mangelli, oltretutto con una delle batterie intitolate a Vittorio Guzzinati, migliore amico di Dario nonchè testimone di nozze, ma il sacrifico è stato ben ripagato con la vittoria nel doppio misto insieme ad un ragazzino rumeno di 10 anni.
Una bimba che sta facendo sognare, con la grinta di famiglia ma soprattutto con il massimo impegno, rinunciando a tante cose, che si sta approcciando nella giusta maniera verso il mondo del Tennis.
Ed allora anche se ci spiace non poterla vedere gareggiare in pista con qualche cavallino degli “zietti”, gli facciamo davvero i nostri complimenti e migliori auguri.


eb

Condividi: