DANIELE DEMURU

VINCE LA CLASSIFICA ALLIEVI LOCALE

27 dicembre 2023

Lotta serratissima nella Classifica Allievi Torinesi. Ben quattro con una vittoria al loro attivo, ma per un secondo posto la leadership va al giovane di casa Demuru.
1 vittoria, 2 secondi, un terzo ed un quinto, prevalgono sulle vittorie di Nicolò Mollo, Ruggiero Colletti. Leonardo Raffa e Lorenzo Talpo.
Classifica che si stravolge, se guardiamo quella Nazionale, dove Talpo prende il 1° posto con 8 affermazioni, Mollo 7, Demuru 5 così come Raffa e i 4 di Colletti.
Un ragazzo volenteroso, che da anni ha la stima di tanti proprietari, non solo locali, che gli affidano i loro alfieri. Una scuderia che il padre gli ha affidato con la massima fiducia, e dove lui raramente delude. Un difetto? Lavora troppo!
Un mestiere da sempre nelle sue corde, che affronta con tanti sacrifici, che però sta dando come previsto risultati.
“Sono molto contento di come sta andando la mia vita, ma devo ancora migliorare. La strada che ho davanti è lunga. Mi fa piacere vedere attestati di stima quando vado in giro per ippodromi, è sempre bello, fa piacere. Nel lavoro metto tutto me stesso, spesso facendo anche investimenti importanti. Sono giovane ma ho imparato a farmi rispettare, nel nostro ambiente è fondamentale.”

Da poco hai iniziato a guidare con i professionisti, e taack, subito la vittoria.
“È stato bellissimo ed emozionante. La prima vittoria non si scorda mai, soprattutto quella con i colleghi grandi. Fra noi allievi c’è una grande amicizia, con alcuni ci conosciamo da sempre, siamo letteralmente cresciuti insieme, quindi quando vinci sei felice, ma ti stringi subito la mano con chi hai battuto. Nei professionisti non si scherza e grazie a con Don Salvio Jet, ad Albenga mi sono tolto subito l’etichetta di maiden. Siamo andati al comando ed abbiamo gestito sino all’allungo in retta. Una bella emozione, una bella liberazione. Una vittoria che dedico a tutti, dalla mia famiglia che mia ha sempre sostenuto, al team di scuderia, ai miei amici e a Federica la mia ragazza, che collabora con me. Ora si inizia a fare sul serio, speriamo di poter continuare sempre meglio. Speriamo che questo triste momento ippico, non spezzi i miei sogni.”


eb

Condividi: