DEMURU CI HA PRESO GUSTO

VINCENTE ANCHE A FIRENZE

15 febbraio 2023
Daniele Demuru, raddoppia in trasferta in Toscana, a poche ore dalla vittoria milanese,
Una bella affermazione ottenuta ieri sulla pista di Firenze, alle guide di Zerbon Del Sile, di proprietà della scuderia Connie, gestito da Nicola Del Rosso e Roberto Biagini.
Assunto con fermezza il comando, Daniele gestiva senza nessun problema il figlio di Felix Del Nord, che sin sul palo si difendeva dall’attacco degli avversari.

“Una trasferta un po' lunga ma ne è valsa la pena – le parole di un più che soddisfatto Daniele – Nicola mi ha contattato, per propormi la guida di Zerbon, essendo il cavallo rientrato bene la scorsa settimana e la corsa alla sua portata. Come hai visto, non ci sono stati particolari problemi nello svolgimento. Mi fa molto piacere, perchè il cavallo è di alcuni amici di Nicola, che sono agli inizi della loro carriera di proprietari, quindi senz’altro un ottimo stimolo. “

La corsa era per aspiranti allievi. Tu, hai già tutti i requisiti richiesti per il passaggio ad allievo. Quando avverrà?
“Il Ministero ha comunicato che sino al 31 marzo correremo come aspiranti allievi, il passaggio ci sarà dal 1° aprile, nella speranza che non sia un pesce di aprile. Scherzi a parte, siamo tutti in grande fermento, non vediamo l’ora. Il peccato è che queste vittorie o piazzamenti, non verranno considerati nella nuova licenza, quindi dal 1° aprile si azzererà tutto e si dovrà cominciare da capo. Ma va bene lo stesso, rimane la soddisfazione, che per noi non è poco.”



Foto gentilmente concesse dall’ippodromo del Visarno.


eb

Condividi: