DEMURU, LOCCISANO E RAFFA, PROTAGONISTI A BOLOGNA

14 novembre 2022
Grandi prestazioni ieri a Bologna per il team Demuru, capitanato da Edoardo Loccisano e per Leonardo Raffa.
Partiamo dai due successi di Loccisano, sempre preciso nelle sue interpretazioni dapprima con la vittoria tanto attesa da Daniele che già da tempo annunciava in ordine la femmina di Maurizio Grosso, Honey Baba. Da un capo all’altro della pista dell’Arcoveggio dominavano senza farsi mai impensierire dagli avversari.
Tattica di corsa opposta nel centrale del pomeriggio, con uno dei pupilli di Marco Scarton, Beatles Boy Treb che mancava dal successo dal mese di maggio. Presa una partenza prudente percorreva tutta la corsa dalle retrovie e solo a metà della retta di fronte, Dodo spostava il figlio di Ringostarr Treb volando il gruppo per andare facile alla vittoria, grazie anche all’errore del leader Maugli. Una bella affermazione in una categoria di livello, per un cavallo arrivato a settembre nelle scuderie di Vinovo, trattato come un principino da tutto il team.

Ma non solo loro perchè il pomeriggio si apriva con una corsa riservata agli aspiranti allievi che vedeva il successo, il quinto, per Leonardo Raffa, per la seconda vittoria alle guide di Aspramare Ama, allieva di Enrico Montagna di proprietà di Maurizio Scala. Una guida che non permetteva interferenze prendendo la regia della corsa ed in retta allungare dal gruppo. Una regione, l’Emilia Romagna, tanto amata da Leo, dopo un’eccelsa stagione estiva e dove spera possa essere il suo futuro.




eb

Condividi: