DERBY DAY: QUATTRO CHIACCHIERE CON….

6 ottobre 2015
A pochi giorni dalla giornata del Derby del Trotto abbiamo sentito, in merito ai loro cavalli, i driver torinesi che saranno protagonisti domenica 11 ottobre all’ippodromo delle Capannelle.

Santo Mollo:
“Tresor Dream (partente nel Oaks del Ttrotto) nel Marangoni Filly ha ceduto in retta perchè la cavalla rientrava, ma la prestazione è stata tutto sommato buona. Avrei preferito un numero un po’ più alto, ma sempre meglio l’1 che il 7. Credo che possiamo tranquillamente competere per la vittoria, o comunque per una buona corsa. Per Terra Del Rio e per il Derby invece il discorso cambia un po’, nonostante alle qualificazioni abbia fatto qualcosa al di fuori del comune arrivando a fionda sui primi quando ha visto la luce, la corsa si presenta ostica. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze, lei ha grinta da vendere, esattamente come sua sorella e suo fratello, ma sarà sicuramente un impegno molto severo, ci sono alcuni cavalli come Tango Negro, Tobin Kronos e Tuonoblu Rex, che non saranno facili da battere per nessuno, comunque noi ci siamo, per il resto staremo a vedere, anche un piazzamento sarebbe già un ottimo risultato.“

Marco Smorgon:
“Sono molto tranquillo, prendo la corsa con molta serenità. Theodor Grif, dopo un periodo, alle batterie mi è piaciuto molto, ha fatto il suo dovere. Il numero esterno non ci agevolerà, ma visto che è il mio numero portafortuna, speriamo di far bene, ovviamente rimaniamo con i piedi per terra, e puntiamo in un piazzamento, anche marginale.”

Marino Lovera:
“Domenica nelle Oaks correremo con la nostra pupilla, Trinity Blood. La cavalla sta molto bene, come ha dimostrato a Torino, dove senza intralci forse avremmo anche potuto vincere, o per lo meno arrivare secondi. Una corsa che ci ha veramente soddisfatto, e che ci fa ben sperare per questa importante occasione. Certamente il numero non ci aiuta, ma confidiamo nel fatto che potrebbe venire una corsa mossa, ed a quel punto con un po’ di fortuna, chissà…”


eb

Condividi: