DEUS ZACK CASSANDRA FERM DEA SPRINT BAR

SUCCESSI ESTERI DELL ALLEVAMENTO PIEMONTESE

19 maggio 2023
Settimana proficua quella dell’allevamento piemontese all’estero.
Partiamo da Deus Zack, allevato a Borgaretto dal Centro Equino Delle Stelle. Il figlio di Victor Giò e Martina Grif, sabato si è reso autore di una gran bella vittoria a Caen. Corsa di gruppo 3 sulla distanza dei 2.450 metri., che l’allievo di Sebastian Guaratò, di proprietà della scuderia No-Ma-Farm, guidato alla perfezione da Benjamin Rochard, si aggiudicava con una volata finale al tempo di 1.12.1. battendo il leader della generazione francese, Just A Gigolo.

Mercoledì toccava a Dea Sprint Bar, da Lana Del Rio e Muscle Hill, aggiudicarsi un bel secondo posto in spinta a Parigi. La portacolori di Baudron e della famiglia Truccone, con alle guide Gabriele Gelormini, stabiliva un bel posto d’onore alla media di 1.13 sui 2.700 metri. Corsa di livello, perchè combattuta contro i maschi, dove esattamente come la mamma, dimostrava tutta la sua grinta.

Storia recente di ieri in Svezia per Cassandra Ferm, anche lei nativa di Vigone allevata dall’allevamento Le Fontanette e la Dream Ferm. Puntuale arrivava la decima vittoria sulla pista di Jagersro. La figlia di Ganymede e Olimpica Ors, a media di 1.13.7. sui 2.140 metri, dava sempre più l’impressione di una cavalla di qualità accompagnata da una grande continuità che ne fa la differenza.


eb


Condividi: