DIAMOND E CARLOTTA

UN ALTRO SUCCESSO

9 marzo 2024
Grinta e determinazione le doti di Carlotta D’Agostino vincete ancora una volta con la sua Diamond Wise L.
Giovedì sette marzo all’ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna, in occasione della festa della donna del giorno successivo, si sono disputate due prove dedicate alle Amazzoni.
Come sempre organizzate con molta attenzione da parte dello Staff dell’ippodromo romagnolo, in collaborazione con un’Associazione che combatte la violenza sulle donne, aiutandole sia economicamente che mentalmente ad affrontare le difficili situazioni.
Ad emergere erano Carlotta D’Agostino e Monica Gradi, entrambe con una vittoria ed un terzo posto.
Ovviamente abbiamo raggiunto la nostra Carlotta per farci raccontare la giornata.
“Tenevo particolarmente a questa corsa, perchè mi occupo quotidianamente di Diamond e vincere in queste prove fa sempre piacere. Quando sono uscite le chiamate ed ho visto che rientravamo con un numero buono di iscrizione ed in seguito con il 5 di avvio, avevo molte speranze. Lei non è una partitrice, però con quel numero potevo rimanere bene in posizione. Sapevo che la cavalla era molto pronta. Sbaglia all’ultima, ma per un danneggiamento. Precedentemente avevamo vinto una bella corsa fine gennaio a Milano. Di conseguenza ho corso con grandissima fiducia, spostando agli ultimi 600 in terza ruota. Mi ha fatto sudare perchè lei quando affianca il cavallo fa fatica a passarlo, ma sul palo siamo riuscite a mettere il muso davanti. Può essere sembrata stanca, ma non è così è solo il suo carattere. Nell’altra corsa ho guidato Vortice Leo, un cavallo al rientro di Sandro Miraglia. Un soggetto non semplice perchè tende a scendere nelle curve. Sono stata molto prudente nel primo mezzo giro per poi prendere un buon terzo posto, che considerando tutto è stato un buon risultato.”

Una premiazione diversa dalle solite?
“Avevano chiesto prima delle corse chi avrebbe potuto fermarsi dopo le due prove, ed io ed altre avevamo detto di sì. Ad ogni modo anche in pista c’è stata una bella premiazione tutte insieme. Al termine delle due corse, ci hanno portate in piazza Maggiore dove a premiarci c’erano l’Assessore allo Sport e la Presidente dell’Associazione contro la violenza sulle donne, insieme a Michele Canali Presidente del Gentleman Club Romagnolo, oltre a Francesca Ritti e Chiara Orzeszko. Una giornata dedicata alle donne in uno sport che non è prettamente femminile. Personalmente mi rimane la grande soddisfazione di aver vinto con una cavalla al top della forma, come dimostrano le ultime cinque uscite, dove ha raccolto tre vittorie, un errore fra i nastri ed il danneggiamento. Posso essere più che soddisfatta, una vittoria che per me vale il triplo.”

Foto ippodromo di Bologna


eb






Condividi: