DIETRO LE QUINTE …

8 febbraio 2016
Le persone che lavorano dietro le quinte, esattamente come accade in teatro, sono spesso trascurate nonostante l’ottimo lavoro che fanno, a volte il più duro, quello fondamentale e questo accade anche da noi nell’ippica.
Per questo oggi voglio dire un grosso “brava” a Silvia De Andrea, una ragazza che da più di vent’anni lavora in scuderia. Troppo amante dei cavalli per farli correre, lascia agli altri il compito di portarli in pista. Ma lei è la classica vera lad, ama prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe, ai quali non fa mancare nulla.
Entrata in ippodromo grazie a suo papà, piccolo proprietario che aveva i cavalli dai fratelli Panigara, in allenamento da Smorgon. Ha lavorato tanti anni da Elio Parenti, che ora gli ha lasciato cinque box, perchè Silvia ha deciso di gestire da sola i suoi pupilli trovando un valido alleato nel gentleman Luca Crosetti, con il quale in comproprietà ha cinque soggetti. Uno di questi anzi, una di queste, venerdì dopo un anno esatto, ha ritrovato il successo. Stiamo parlando di Radiant Va, che dopo una serie di belle prestazioni finalmente con Cosimo Cangelosi, che da pochi giorni ne è anche l’allenatore, ha dato il tocco finale a questa figlia di Everest As.
Inutile dirlo, che più che i soldi che ha preso, la gioia di Silvia era tanta per l’emozione della vittoria, una vittoria fatta di duro lavoro e tanta passione.
Brava Silvia!

eb

Condividi: