Diretta sul 220 di SKY

Il Città di Torino su UnireSat

9 aprile 2010
Si potrà vedere anche da casa, in diretta, il Gran Premio Città di Torino di domenica prossima su UnireSat, Canale 220 del bouquet di Sky. Ai microfoni di Elisabetta Busso e Massimiliano Quaglia, da bordo pista, interviste a driver, proprietari e allenatori dei cavalli partecipanti al Gran Premio e tante altre curiosità, fatti tecnici e pronostici . Le cronache delle corse, i commenti prima del via e l’emozione che solo lui sa trasmettere dall’alto di una esperienze e capacità uniche saranno come sempre affidati a “the Voice” Franco Pinna.
Per cercare di offrire all’esigente pubblico dell’ippica un servizio e delle immagini in linea con la dimensione dell’evento, come già fatto in occasione del G.P. costa Azzurra, HippoGroup Torinese potenzierà il service video con ulteriori postazioni e riprese. Saranno ben nove le telecamere disposte sulla pista per dare sempre un’inquadratura emozionante e tecnica al tempo stesso. Oltre alle 6 telecamere in dotazione in ogni giornata di corsa (2 in tribuna, due frontali sulle rette d’arrivo e le due all’uscita dell’ultima curva) anche una radio camera montata sul pulmino dei commissari per seguire “live” la corsa “in movimento”; la telecamera a bordo pista per le immagini delle interveste e per i primi piani dei vincitori e una telecamera posta in partenza per cogliere al meglio le fasi del via. Una ulteriore postazione nelle vicinanze del palco delle premiazioni e una telecamera “d’ambiente” per immortalare le curiosità e l’affluenza di pubblico completano le dotazioni anche al di fuori della pista.

Uno sforzo supplementare in un settore che la Torinese ritiene fondamentale per offrire a scommettitori e appassionati un servizio all’altezza della situazione.
A dimostrazione di questo, oltre agli sforzi economici e tecnici per le riprese supplementari in occasione dei Gran Premi, a inizio 2010 è stata completamente rinnovata la dotazione dei monitor di servizio in sala regia.
I 32, vecchi, monitor a tubo catodico sono stati sostituiti con tre grandi schermi a LCD sui quali è possibile visualizzare, in dimensioni diverse fino a 40 sorgenti. Inoltre sono stati migliorati, sempre con questo up-grade i controlli sull’audio.
L’intervento è stato possibile utilizzando tre nuove “macchine” della Apantac, azienda americana leader nel settore, installate dalla Videotelecom Project che da sempre segue e interviene per le implementazioni della regia dell’ippodromo di Vinovo.
Il costo e l’investimento per gli aggiornamenti della “monitoria” in regia fatto a inizio 2010 è stato vicino ai 30mila euro, il tutto per restare al passo e soddisfare le prescrizioni tecniche dell’Unire relative agli impianti degli ippodromi inseriti in “fascia alta” per le riprese TV.

Condividi:

Abbiamo 0 commenti